Si corre domenica 20 agosto il Km verticale dei Ciciu a Villar San Costanzo in ricordo di Luca Borgoni

Di GIANCARLO COSTA ,

Inaugurazione del Sentiero Luca Borgoni (foto dragonero)
Inaugurazione del Sentiero Luca Borgoni (foto dragonero)

Ritorna dopo qualche anno di stop il Km verticale dei Ciciu - Sentiero Luca Borgoni a Villar San Costanzo (CN). La 10ª edizione in programma domenica 20 agosto assegnerà i titoli provinciali assoluti e di categoria (da Junior in su). Gare di contorno per i Ragazzi, cadetti e allievi sul primo tratto del percorso con arrivo alla sagoma di Luca Borgoni.

Il “Sentiero Luca Borgoni”, è all’inizio del sentiero della gara da percorrere fino alla croce di vetta del monte San Bernardo, un’iniziativa voluta dalla famiglia di Luca, giovane skyrunner e snowboarder scomparso nel 2017, per ricordarlo in modo sportivo ogni volta che si percorre il sentiero e si arriva alla vetta, da cui si ha un panorama a 360° sulla pianura cuneese e sulle sue amate montagne.
Per tutti gli iscritti pacco gara e pasta party finale e medaglia finisher per chi arriva alla croce di San Bernardo.

Per gli accompagnatori possibilità di pasta party al costo di 4€ (preferibile la prenotazione).

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti