Seconda edizione Ubiale mountain run il 18 febbraio

Di GIANCARLO COSTA ,

Ubiale Mountain run 2021 podio  maschile (foto Pesenti Pegarun)
Ubiale Mountain run 2021 podio maschile (foto Pesenti Pegarun)

Pegarun a.s.d. e le associazioni di Ubiale Clanezzo presentano la seconda edizione di Ubiale mountain run, che si correrà il 18 febbraio 2024, a Ubiale provincia di Bergamo.
Una gara anche di solidarietà, con il ricavato che verrà devoluto agli amici della Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
La gara competitiva di 22 km d+ 1.500 metri sarà anche campionato Lombardo CSEN outdoor in prova unica per le categorie assolute.
Si correrà anche una non competitiva di 10 km d+ 480 metri.

La 22 km è la prima tappa del circuito la “due sul Brembo”, la seconda tappa del circuito è l’Arrancabotta a Botta frazione di Sedrina il 10 marzo sulla distanza di 23 km per un d+ 1.400 metri.

Sono previste le iscrizioni ad ogni singola gara oppure con una scontistica è prevista l’iscrizione al circuito. Le iscrizioni si ricevono on line sul sito:www.picosport.net. Al termine della premiazione dell’Arrancabotta ci sarà la premiazione del circuito la “due sul Brembo”.

Il ritrovo di Ubiale mountain run è previsto dalle ore 07.00 presso il campo di calcio di Ubiale in via Giuseppe Garibaldi 5 dove ci saranno i seguenti servizi: distribuzione pettorali, spogliatoi e docce.

La partenza, arrivo e premiazioni invece saranno posizionati in via Risorgimento.

Sono previste ricche premiazioni.

Nella 22 km per i primi 200 iscritti il pacco gara sarà composto da calzini griffati VAM e bottiglia di vino, al raggiungimento dei 200 iscritti il pacco gara è composto da 2 bottiglie di vino. E’ prevista medaglia finischer a tutti. Primi tre, classifica femminile e maschile buoni benzina da 100, 75 e 50 euro + cesti. Premiazione podii categorie over 40, 50 e 60 con cesti, i premi non sono cumulabili.

Nella 10km pacco gara ai primi cento iscritti scaldacollo griffato VAM Ubiale mountain run. Oltre i 100 runner bottiglia di vino. E’ previsto la premiazione dei primi 5 classificati classifiche generali femminile e maschile.

Gli organizzatori oltre allo scopo solidale della manifestazione intendono far conoscere il territorio di Ubiale Clanezzo a due passi dalla città di Bergamo con le sue vette: il monte Ubiale, la Corna Marcia e il monte Ubione a cavallo tra le valli Brembana, valle Imagna e val Brembilla. Inoltre ci saranno dei passaggi sul sentiero del partigiano Angelo Gotti che si è immolato per la libertà dei posteri.

Per altre info pagina facebook Ubiale mountain run e www.picosport.net

Di Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti