Sea Beautiful trail: sai cos’è un sorriso? E’ un muro che cade!

Di GIANCARLO COSTA ,

SEA BEAUTIFUL foto organizzazione
SEA BEAUTIFUL foto organizzazione

“Sai cos’è un sorriso? E’ un muro che cade! Una porta aperta della propria anima e che invita ad entrare”
Correre per un sorriso, un sorriso di qualcuno meno fortunato di noi.
Cisano sul Neva Savona 26 novembre. Essere e fare il genitore è una delle cose più difficili che si possa immaginare, ma domenica il tifo che ho ricevuto come “mamma di Alessia” è stato gratificante e non poco!!!!!
I RUN FOR FIND THE CURE di cui mia figlia è volontaria è quel progetto sportivo – umanitario che unisce sport e solidarietà per portare aiuti in paesi a basse risorse. I RUN ogni anno si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi, nel 2017, le offerte vengono interamente versate per la costruzione della nuova maternità del villaggio rurale di Nafadji Coura in Mali.
SEA BEAUTIFUL TRAIL era la tappa conclusiva del Circuito Solidale , dove è stato annunciato il raggiungimento dell’obiettivo.

Gara tosta, tostissima, fatta di tre salite e tre discese per un totale di 26 km e 1650 metri di dislivello positivo con partenza e arrivo a Cisano sul Neva, piccolo e bel paesino dell’entroterra ligure, tra Ceriale ed Albenga, oltre a questa distanza ve ne era una più corta, per coloro che non volevano cimentarsi su distanze lunghe. Correre a fil di cielo con l’idea che qualcuno potesse beneficiare di quel nostro sgambettio è presunzione di essere importanti. “Correre con il cuore” al di là di ogni maglietta sociale e anche quando nell’ultima discesa sono atterrata con faccia e fianco su quelle tremende pietre liguri, mi sono rialzata in fretta e furia, accertandomi che nessuno mi avesse vista per andare il più in fretta possibile all’arrivo, sempre con la mente impegnata e con il sorriso dei bimbi che avrebbero beneficiato di questo mio gesto podistico.
Certo si corre anche per una classifica, ma in questo caso non era lo stimolo più importante ed siamo stati davvero in tanti ha sentire il richiamo solidale, numerosi i trailer sono arrivati persino dal vicino Piemonte e dalla Lombardia.

Gara lunga vinta da Corrado Ramorino e Giuliana Arrigoni e gara corta a Fabio Franco e Paola Messina.

Per altre info: http://irunfor.findthecure.it/gara/sea-beautiful-trail-2017/

Di Marina Plavan Valetudo-Serim

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti