A scuola di corsa all'Alpe di Siusi (BZ)

Di GIANCARLO COSTA ,

Alpe di Siusi Allenamento.gif
Alpe di Siusi Allenamento.gif

Nella seconda settimana di luglio Fulvio Massini propone un clinic nel comprensorio altoatesino dedicato agli appassionati di podismo e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della corsa. E per i più agonisti la seconda edizione della Mezza Maratona in programma domenica 6 luglio.

Correre in vacanza o vacanze da correre? Comunque la si veda le ferie in stile podistico sono sempre più frequenti, e tra i primi ad aver intuito la necessità di interpretare le proprie vacanze infilandosi le scarpette di corsa c’è sicuramente Fulvio Massini. Il tecnico fiorentino, dopo aver allenato atleti di livello internazionale, da alcuni anni ha sviluppato una metodologia di preparazione studiata specificatamente per gli amatori ai quali propone i collaudati pacchetti Training Holidays. Durante queste settimane l’allenamento di corsa si “miscela” con momenti di formazione e di relax, senza dimenticare la scoperta del luogo in cui i clinic si svolgono.

Appuntamento clou delle Training Holidays 2014 di Fulvio Massini sarà dal 5 al 12 luglio all’Alpe di Siusi, l’altipiano più grande d’Europa dove correre a un’altitudine media di 1.800 metri è estremamente allenante.

Il pacchetto

«Il programma del nostro clinic prevede dapprima l’esecuzione di test per conoscere la proprie caratteristiche biometriche – commenta Fulvio Massini - e da qui forniamo consigli e proposte personalizzate per il singolo atleta, sia esso un amatore evoluto che un principiante che si avvicina alla corsa per la prima volta»

Il soggiorno alla Training Holidays prevede la sistemazione alberghiera presso Hotel Seiser Alm Plaza con trattamento di mezza pensione, colazione a buffet Vital con prodotti di qualità dell'Alto Adige e la sera menù di cinque portate con buffet d’insalate, a partire da 429,00 Euro a persona in camera doppia.

Il costo del corso teorico e pratico è di 270,00 Euro.

Anche i keniani scelgono l'Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi può essere considerata una palestra naturale per la corsa: allenarsi a queste quote è una soluzione intelligente soprattutto in un periodo in cui in pianura il caldo e l’afa possono rappresentare un problema per molti atleti. Lo sanno bene i keniani del team di Gianni Demadonna che da numerosi anni si allenano lungo i sentieri e le strade bianche di Compaccio e che ritorneranno all’Alpe di Siusi per uno stage dal 29 giugno al 13 luglio 2014.

Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi

La settimana Training Holidays si aprirà, per chi lo desidera, con la partecipazione alla Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, la competizione podistica di 21.097 chilometri disegnata sui tracciati dell’altopiano montano più grande d’Europa.

Per informazioni su Training Holidays: www.fulviomassini.com

Per informazioni sulla Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi www.alpedisiusi.info

Fonte CometaPress

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti