Scopritermoli (CB): La corsa delI’Immacolata

Di GIANCARLO COSTA ,

Alcuni__amatori_nell'ultima_salita.jpg
Alcuni__amatori_nell'ultima_salita.jpg

Di Camillo Campitelli

Giovedì 8 Dicembre 2011 - Circa cinquecento podisti tra adulti e ragazzi, hanno invaso la città di Termoli, stupenda cittadina sulla costa molisana, con il cielo e il mare che si confondevano in un blu elettrizzante. Inaspettatamente alla partenza si sono presentati atleti di valore nazionale, come Luca Rosa, Matteo Palumbo, Matteo Notarangelo che impostando subito un ritmo elevato, si sono dati battaglia sui 10 km di un percorso molto impegnativo e nervoso, con continui saliscendi, a volte anche ripidi.

Alla fine la spunta Matteo Notarangelo, su un sorprendente Mirko D’Andrea (atl. Benevento) e Felice Dell’Aquila (atl. San Nicandro FG) che nel finale superano Palombo e Luca Rosa.

Tra le donne successo di Laura Palladino (Virtus CB) su Anna Bornaschella (atl. Venafro), terza Annamaria Damiano (Montemiletto Runners).

Ottima l’organizzazione curata nei minimi dettagli, dalla società locale Runners Termoli.

In allegato la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti