SCARPA e Vibram insieme alla Tre Cime Experience

Di GIANCARLO COSTA ,

SCARPA Mojito Fresh da personalizzare con suola Vibram
SCARPA Mojito Fresh da personalizzare con suola Vibram

Le due aziende italiane in un’inedita collaborazione che rinnova una partnership di lunga data. Il truck Vibram Sole Factor fa tappa sulle Dolomiti con l’operazione “Scegli una suola Vibram® e personalizza la tua Mojito Fresh” in collaborazione con SCARPA®.

SCARPA, da oltre 80 anni azienda di riferimento nella produzione di calzature per la montagna e l’outdoor, e Vibram, azienda leader mondiale nell’innovazione nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, daranno vita a un’inedita collaborazione in occasione della Tre Cime Experience, la tre giorni di competizioni trail running in programma dal 16 al 18 settembre 2016 nella splendida cornice delle Dolomiti.

La manifestazione Tre Cime Experience, sponsorizzata da SCARPA, prenderà il via venerdì 16 settembre con l’Auronzo Vertical Contest, la prova di sola salita con sviluppo di 5 km con dislivello positivo di 780 metri.
A seguire le due competizioni di domenica 18 settembre, la Cadini Sky Race, con un tracciato di 20 km e dislivello positivo di 1600 metri, e la Misurina Sky Marathon, la regina nonché la più attesa delle gare di Tre Cime Experience, che prevede un percorso molto tecnico di 42 km, con passaggi su corde fisse, e un dislivello positivo di 3000 metri.

Per i tre giorni di evento, il truck Vibram Sole Factor sarà presente con un’iniziativa speciale realizzata in collaborazione con SCARPA. Solo i più fortunati avranno la possibilità di acquistare una calzatura SCARPA Mojito Fresh e di personalizzarla con una suola Vibram tra i modelli disponibili (suola Cristy Camouflage, in due varianti colore, e suola Sneaker Golf). Scegliendo la suola da applicare, chi acquisterà questi modelli potrà decidere se dare alla calzatura una performance di grip o volume e, allo stesso tempo, personalizzare il look della Mojito Fresh rendendola unica.

Una volta acquistata la calzatura e abbinata la suola preferita, saranno proprio i calzolai Vibram presenti sul truck a seguirne le sofisticate lavorazioni di assemblaggio. Le calzature saranno in vendita al prezzo speciale di euro 60.
Un’occasione imperdibile per aggiudicarsi un’originalissima SCARPA Mojito Fresh powered by Vibram!

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti