Sanremo e Salerno : ultimi appuntamenti della stagione

Di ALBERTO ,

sanremo
sanremo

La stagione 2008 si avvia a chiusura e si contano sulle dita di una mano gli ultimi eventi rilevanti. In questo week end di fine 2008 che stiamo avvicinando, avremo anche una giornata di festa che permetterà di godere di un ponte di tre giorni. Niente di meglio che associare una sortita turistica e rilassante con una bella corsa in bel percorso. E bisogna dire che il calendario, per domenica 7 dicembre 2007 offre due gare fantastiche dal punto di vista paesaggistico e artistico.

Da nord a sud, la prima è la Maratona e Mezza Maratona di Sanremo, che si svilupperà sul vecchio percorso della ferrovia ligure (oggi spostata nell'entroterra) in un circuito di 21 km. Il percorso, interamente pianeggiante, offre un itinerario tra le montagne e il mare, al riparo dai venti freddi che arrivano dal nord, che attraversa splendide spiagge e boschi; tutto si snoda tra i comuni di Sanremo e Arma di Taggia. E ci sarà anche l'opportunità di correre con l'olimpionico Ivano Brugnetti.

Più a sud si svolgerà invece la Salerno Marathon 2008, su un percorso affascinante come l'itinerario che separa Salerno da Paestum. Si tratta della terza edizione della maratona, nel 2006 vinta da Nitti in 2h30' e nel 2007 da Gennaro Varrella in 2h35'25'' davanti all'intramontabile Nitti.

Può interessarti