Said Boudalia ed Elena Andrich vincono la Corri Feltre dei mille

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Corri Feltre (foto Selvatico)
Partenza Corri Feltre (foto Selvatico)

Anche se le condizioni meteo non erano delle migliori la ventesima edizione della Corri Feltre ha dimostrato ancora una volta lo straordinario affiatamento con i runner e con le famiglie di tutto il feltrino. La Corri Feltre era abbinata alla “Festa della salute” promossa dall’Ulss 1 Dolomiti, al fine di stimolare la cittadinanza a prendersi cura in modo attivo e informato della propria salute, di incentivare la pratica dell’attività fisica, di consolidare il rapporto con le associazioni di volontariato e di aumentare la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita salutare ed etico.

Circa 1000 persone si sono date appuntamento a Campo Giorgio nel cuore della città per partecipare alla ventesima edizione della manifestazione organizzata dal Comune di Feltre con la collaborazione dell’Associazione Giro delle Mura “Città di Feltre”, l’ULSS 1 Dolomiti e C.S.I.
Oltre ai due percorsi di 5 e 10,5 chilometri i partecipanti hanno potuto vivere la "Festa della Salute" allestita dall'Ulss n. 2 di Feltre con la partecipazione di 28 Associazioni volontaristiche del territorio e di 93 scuole.

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico è stato Said Boudalia a vincere con il tempo di 33’51’’, alle sue spalle Federico Polesana con venti secondi di ritardo. Il podio è stato completato da Gabriele De Nard, salito sul terzo gradino del podio con il tempo di 35’14’’. Ruben Deola e Marco Bonan sono rispettivamente quarto e quinto.
 In campo femminile Elena Andrich, ha vinto davanti ad Alice Perenzin con il tempo di 42’05’’. La Perenzin ferma il cronometro in 43’17’’ mentre Svetlana Volkova sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 44’13’’. Claudia Moro e Giada Da Cortivo sono quarta e quinta.

Piero Slongo, presidente dell'Associazione Giro delle Mura, è soddisfatto dell’andamento della giornata. «Le condizioni avverse, - ha detto Slongo - non ci hanno scoraggiato ma non hanno nemmeno spaventato gli oltre 1000 partecipanti che con il loro entusiasmo hanno scaldato questa giornata piovosa. Come al solito la cosa più bella è stato vedere centinaia di bambini accompagnati dai genitori che correvano pieni di gioia. Voglio ringraziare tutti i volontari che dall'alba di questa mattina hanno lavorato per la buona riuscita della Corri Feltre».

Fonte Areaphoto

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti