Sabato 4 agosto la terza Maratonina di Scorzè (VE)

Di MARCO CESTE ,

Solomon Kirwa Yego vincitore lo scorso anno a Scorzè
Solomon Kirwa Yego vincitore lo scorso anno a Scorzè

Sabato 4 Agosto si corre la terza edizione della Maratonina città di Scorzè, provincia di Venezia, gara che si svolgerà in notturna, la quale è inserita nell’ambito della trentesima Festa dello Sport, organizzata dal C.S. Libertas Scorzè e dal Comitato Organizzatore della Maratonina.

Il percorso si snoda nel centro abitato di Scorze’, località situata 30 chilometri da Venezia. Il tracciato è composto da un tratto iniziale di 1,7 km, più un anello di 9,7 km da percorrere 2 volte. Il circuito è tutto ricavato all’interno della cittadina ed è completamente pianeggiante, asfaltato e illuminato.

Nel 2011, la vittoria è andata al keniano Solomon Kirwa Yego con il tempo di 1h06’56”, davanti al giovane bellunese Giancarlo Simion (Jager Vittorio Veneto), che ha chiuso in 1h07’34”. Terzo il marocchino Slimani Benazzouz, giunto al traguardo in 1h08’13”.

In campo femminile, bis della marocchina del Cus Parma, Siham Laarachi, che si è aggiudicata la gara in 1h21’56”. Al secondo posto, l’atleta della Vicentina Maurizia Cunico (1h25’49”), mentre al terzo posto la portacolori dei Podisti Cordenons, Eva Vignandel (1h27’10”).

Circa 400 gli atleti, provenienti da tutto il Nord Italia, che si sono cimentati nel nuovo percorso che si snoda tra i centri abitati di Scorzè e Rio San Martino.

La prima edizione del 2010 aveva visto 292 atleti iscritti e 270 arrivati al traguardo.

Informazioni
http://www.maratoninadiscorze.it/

Può interessarti