Running Sunset Snow Pian Munè: si corre sulla neve sabato 1 febbraio a Paesana

Di GIANCARLO COSTA ,

Running Sunset Pian Munè Meire Croesio (foto organizzazione)
Running Sunset Pian Munè Meire Croesio (foto organizzazione)

Pian Munè, l’attico di Paesana (CN) con tanto di balconata sull’incipiente pianura padana, è oramai famosa per le sua attività plurisportiva nelle attività che aiutano a vivere meglio. Le stagioni si susseguono ma, a differenza di altre località montane, Pian Munè vive tutto l’anno offrendo occasioni di sport all’aria libera e, soprattutto, pulita.
Ed è così che nel ricco carnet di iniziative viene riproposta per la terza volta la suggestiva Running Sunset Snow, una corsa su strada innevata della distanza di 8 km ed un dislivello positivo di 400 metri da superare senza particolari difficoltà tecniche sia in salita che in discesa.

Abbandonate le “ciaspole”, poco avvezze al gesto tecnico della corsa, i protagonisti si dotano di lampada frontale, ramponcini da neve (consigliati), e bastoncini da sci per un’avventura al calar delle tenebre che fa bene al fisico e riempie il cuore e gli occhi di suggestioni ed immagini indimenticabili.
Ad arricchire ulteriormente l’avventura sportiva il transito alle Meire Croesio che per l’occasione saranno debitamente illuminate a favore di coloro che non avranno solo il cronometro come riferimento ma anche la voglia di fare il pieno delle suggestioni che la singolare corsa sulla neve può trasmettere.
Partenza alle ore 18,15 per dare tempo alle tenebre di prendere possesso del palcoscenico della recita sportiva. Per i e le migliori occorreranno circa 35 minuti a fare ritorno alla base mentre la conclusione della parte sportiva è prevista per le 19,30.
Alle 20 il pasto da consumare presso la baita posta alla partenza della seggiovia nel corso del quale si darà anche seguito alle premiazioni.

130 il massimo dei partecipanti, numero definito dalla necessità di dare ospitalità a tutti nelle fasi del dopo gara. Le iscrizioni sul sito www.wedosport.net fino ad esaurimento dei pettorali.

A curare a manifestazione, con la sapiente regia della stazione sciistica, le ASD Sanfront Atletica e Podistica Valle Infernotto. Ulteriori informazioni: 3314462025

Di Carlo Degiovanni

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti