Running Sunset Snow Pian Munè di Paesana sabato 3 febbraio

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Running Sunset Snow Pian Munè (foto organizzazione)
Partenza Running Sunset Snow Pian Munè (foto organizzazione)

Running Sunset Snow Pian Munè, l’innovativa “creatura” di Dodonix, l’azienda che gestisce sapientemente l’area naturalistica di Pian Munè fronte Monviso sulle alture di Paesana, si propone SABATO 3 FEBBRAIO con partenza al calar delle tenebre alle ore 18,30, per dare l’avvio all’attività di corsa outdoor per la stagione agonistico – ricreativa 2024.
A dare supporto all’organizzazione, con l’approvazione della Uisp, l’esperta mano organizzativa della ASD Podistica Valle Infernotto insieme ad una schiera di volontari pronti a garantire sicurezza ed affidabilità tecnica ai partecipanti alla manifestazione.

Il tracciato classico, che sarà illuminato da sapienti coreografie organizzative e dalle luci frontali dei protagonisti, si snoderà sulla facile pista innevata che dalla baita posta alla base della seggiovia raggiunge, in 4 km e superando circa 400 metri di dislivello, la baita a monte in corrispondenza dell’arrivo della seggiovia. Altri 4 km riporteranno atleti ed atlete alla base dove è situato l’arrivo transitando per le suggestive e d illuminate baite di Pian Croesio.
La neve presidia tutto il tracciato da alcuni giorni ed altra giungerà ad arricchire di suggestioni i protagonisti della corsa.

Il via alle ore 18,30 per riempire i ricordi con le pirotecniche torce dell’avvio e le luci della sottostante pianura. Attesi 130 protagonisti, numero che rappresenta anche la capienza massima per garantire sicurezza ed ospitalità a tutti.
A conclusione la consueta cena in Baita durante la quale si svolgeranno le premiazioni.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.wedosport.net e si chiuderanno il giorno giovedì 1° febbraio alle ore 24. Possibili iscrizioni sul posto la sera della corsa entro le ore 17,30 solo se ci saranno ancora pettorali disponibili e con un incremento della quota di iscrizione.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti