“Io sono un runner solidale” alla Milano City Marathon

Di GIANCARLO COSTA ,

Maglietta Io sono un runner solidale
Maglietta Io sono un runner solidale

AutoRigoldi – La Concessionaria Volkswagen di Milano – e AIAS, l’Associazione Italiana per l’Assistenza agli Spastici, insieme ancora una volta alla Milano City Marathon. Cinquanta corridori, tra maratoneti e staffettisti, contraddistinti da magliette rosse brandizzate “IO SONO UN RUNNER SOLIDALE”, hanno corso il 7 Aprile, portando speranza e allegria in questa importante manifestazione sportiva, che ogni anno unisce sport e beneficenza.

AIAS di Milano Onlus, parte dell’istituzione nazionale A.I.A.S., è attiva, a Milano e nell’hinterland da oltre 50 anni per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, promuovere il loro benessere e l’autonomia. Inoltre, offre servizi socio-sanitari a circa 700 assistiti all’anno, grazie all’aiuto di 250 operatori e 53 volontari.

Tuttavia, come affermato da Ignazio Abate, genitore membro del consiglio dell’Associazione, è fondamentale per questa charity poter contare sulla generosità di società private come AutoRigoldi per finanziare investimenti in attrezzature e risorse che diversamente troverebbero una difficile realizzazione.

Questi campioni di solidarietà più che per vincere, hanno partecipato in vista di unico traguardo: contribuire al raggiungimento dell’importante obiettivo di AIAS di quest’anno. I fondi raccolti saranno infatti interamente devoluti per l’acquisto di materiali e attrezzature per la riabilitazione motoria e sensoriale di bambini e ragazzi affetti da gravi disabilità. Serviranno anche ad ampliare i test da proporre durante le terapie offerte dall'Associazione, fra le quali le prove di lettura per la valutazione della dislessia, disortografia e per le competenze meta fonologiche.

Fonte ufficio stampa AutoRigoldi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti