Run 5.30: venerdì a Torino si corre prima dell'alba

Di MARCO CESTE ,

run 5.30 torino
run 5.30 torino

Correre per 5,3 chilometri, alle 5 e mezza del mattino, nel centro della città. Non da soli, ma con altri mille runner. Roba da pazzi? Forse. O più che altro, roba da veri amanti della corsa e della propria città. In questo caso la città è Torino e il migliaio di pazzi sono quelli che parteciperanno alla Run 5.30.

Sono infatti già mille quelli che si sono prenotati per correre la non competitiva di 5,3 chilometri che partirà alle 5.30 di venerdì mattina da piazza Castello, per fare ritorno nella stessa. Un evento che rientra fra i tanti del Torino Smart City Festival e che visto il numero di atleti ha costretto gli organizzatgori a chiudere le iscrizioni anzi tempo.

Sarà un bellissimo modo per vivere la città in un orario e in un modo insolito. Una maniera suggestiva di fare l'allenamento mattutino: un po' prima del solito e non da soli o con il solito compagno di corsa, ma con tantissimi torinesi con i quali condividere l'amore per questo e sport e per la propria città.

L'appuntamento per tutti gli amanti della corsa torinese è quindi per il pre-alba di venerdì primo giugno. Poi tutti a fare colazione.

Tutte le info www.run530.it

Può interessarti