Roma, più di 1300 alla Blood Runner

Di MARCO CESTE ,

Veronica Inglese
Veronica Inglese

Questa mattina erano più di 1300 al Gianicolo a correre con un obiettivo ben chiaro: non la vittoria, ma la solidarietà. In tanti hanno partecipato all'edizione numero 11 della Blood Runner - Corri per...Donare il Sangue, organizzata dalla Blood Runner Onlus.

Blood Runner nasce nel 2002 con l’obiettivo di dare un contributo al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue nel Lazio. Sia gli ideatori che tutti coloro che sono stati coinvolti in questo progetto, partecipano quotidianamente alle dinamiche causate dalla carenza di sangue.
L’insufficienza del numero di donazioni rispetto al fabbisogno e ancor più l’aumento dell’età media dei donatori hanno pertanto orientato la “ mission” di Blood Runner che consiste nel promuovere la cultura della donazione in particolare nel mondo dello sport nonché nell’infanzia e nell’adolescenza, ovvero nei donatori di domani.

Per la cronaca la gara, svoltasi sul circuito cittadino di 8 chilometri, ha visto tre atleti del CS Esercito tagliare il traguardo con lo stesso tempo, 24'56": Manuel Cominotto e i gemelli della provincia di Cuneo campioni di corsa in montagna Martin e Bernard Dematteis.

Fra le donne vittoria di Veronica Inglese del CS Esercito con il tempo di 28'49", davanti a Elisa Cesari dell'Esercito Sport e Giovani con 29'19" e Annalisa Gabriele dell'Amatori Villa Pamphili con 29'58".

classifica blood runner 2012

Può interessarti