A Rocca di Papa (RM) i campionati societari di corsa campestre: vittorie per Fiamme Gialle ed Esercito

Di MARCO CESTE ,

Gabriele De Nard
Gabriele De Nard

Si sono svolti ieri a Rocca di Papa, in provincia di Roma, i campionati nazionali societari di corsa campestre: oltre 2 mila gli atleti che si sono misurati sul percorso del centro equestre di Pratoni del Vivaro.

Nel cross lungo maschile di 10 chilometri, vittoria e titolo nazionale per le Fiamme Gialle capitanate da Gabriele De Nard, davanti all'Atletica Casone Noceto e all'Athletic Terni. Nel lungo femminile, successo per l'Esercito davanti a Runner Team 99 e a Running Club Futura.

Nel cross corto, successo al maschile dell'Esercito trascinato da Daniele Meucci, davanti ad Areonautica Militare e Carabinieri. Nel corto femminile, prime le Fiamme Gialle davanti a Forestale e Atletica Futura.

Nella categoria Allievi, gradino più alto del podio per la Fratellanza 1874 davanti alla Valli di Non e Sole e Riccardi Milano. Fra le Allieve, prime le ragazze del Cus Pavia, davanti all'Atletica Carispezia e l'Atletica Virtus Acireale.

L'atletica Lecco-Colombo si aggiudica il titolo Juniores al maschile davanti ad Atletica Vomano e Cento Torri Pavia. Fre le donne, Bracco Atletica davanti a Gs Quantin e Acsi Italia Atletica.

La combinata maschile viene vinta dal Riccardi Milano, davanti a Cus Pro Patria Milano e Lecco-Colombo. Quella femminile vede Bracco Atletica davanti a Runner Team 99 e Brescia 1950.  classifica campionati societari corsa campestre  servizio fotografico Fidal

Può interessarti