Roberto Formigoni si prepara per la maratona di Milano

Di MARCO CESTE ,

Roberto Formigoni
Roberto Formigoni

In preparazione all’undicesima edizione della Milano City Marathon, in programma domenica 10 aprile, è stato organizzato oggi da RCS Sport in collaborazione con Rosa&Associati il “ Training Day”, test di valutazione funzionale del singolo atleta.

Per gli organizzatori della Maratona di Milano, questo test è fondamentale e utile sia per chi si affaccia per la prima volta al mondo della corsa, sia per chi ha già macinato chilometri. Grazie a questo sistema evoluto, di valutazione, si può progettare l’allenamento perfetto, personalizzato e finalizzato all’obiettivo che l’atleta si è prefissato di raggiungere.

Tra i partecipanti il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, che ha così commentato: “La corsa è il mio sport e ho voluto sottopormi a questo test scientifico per capire cosa correggere e migliorare nei miei allenamenti. Consiglio a tutti di correre ognuno al suo ritmo per sentirsi bene con sé stessi.”

Il Consorzio Milano Marathon formato da RCS Sport e Rosa&Associati ha voluto regalare ai partecipanti anche la prova di misurazione del piede effettuata da Mizuno, sponsor della Maratona meneghina fino al 2012, che consiste in una vera e propria analisi plantare volta alla miglior scelta della calzatura più adatta all’atleta.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Milano City Marathon

press@milanocitymarathon.it

Può interessarti