Rizzacorno 2011: in 300 alla classicissima abruzzese – Lanciano (CH)

Di GIANCARLO COSTA ,

la_dura_salita per il gruppo di testa.jpg (foto organizzazione)
la_dura_salita per il gruppo di testa.jpg (foto organizzazione)

Circa 300 al via della classicissima di Rizzacorno piccola contrada di Lanciano in provincia di Chieti. Mai tanta partecipazione, anche perché quest’anno la corsa rientra nel circuito Corrilabruzzo, inoltre è valida come campionato regionale UISP Cross Road.

Classico percorso duro, per metà su asfalto e per metà campestre, con il caldo di luglio che non aiuta sicuramente i podisti, tutti soddisfatti e contenti di aver portato a termine la dura gara, in particolare le donne e veterani.

Il primo al traguardo è stato Alberico Di Cecco (Farnese), davanti ad Antonio Bucci (Farnese) secondo, Domenico Barbierato (La Sorgente) terzo, seguito da Maurizio D'Andrea (Runners Sulmona, 1° M30) quarto e Camillo Campitelli (Orecchiella, 1° M45) quinto.

Tra le donne Vittoria di Elisa Gabrielli (Val Tavo), davanti a Cecilia Di Benedetto (Fidas) seconda e Lorella Buzzelli (Fidas) terza. A seguire quarta Lorella Bassani (Bersaglieri, 1° F45) e quinta Lidia Scenna (Runners Chieti, 2° F45).

In allegato le foto e la classifica completa. (Camillo Campitelli)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti