Ritorna il Vertical Tovel sabato 5 agosto

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical Tovel volantino
Vertical Tovel volantino

Ritorna il Vertical Tovel, dopo lo stop forzato causa COVID, sabato 5 agosto nel comune di Ville d’Anaunia, in Trentino, all’interno della suggestiva Val di Tovel.
Il percorso è quello ormai ampiamente collaudato, con un’ascesa di 4,3 km con un dislivello positivo di 1105 metri. La partenza è prevista alle 9.30 in località Glare, a quota 970 metri; subito dopo gli atleti affronteranno la salita verso lo stallone di Malga Tuena, quindi il suggestivo passaggio fra i due speroni di roccia dei Crozi del Bigio, con l’arrivo previsto a quota 2075 metri in località Busa dell’Om, una terrazza arroccata al cospetto delle Dolomiti di Brenta che si rispecchiano nel Lago di Tovel.
La quota di iscrizione di 25€ è comprensiva di un ricchissimo pacco gara con gadget tecnico e prodotti locali oltre al buono per il pranzo che si terrà presso Malga Tuena a partire dalle 12. Seguiranno le premiazioni e lotteria tra i presenti.

Davvero ricco anche il montepremi in denaro, inoltre il vincitore sia maschile che femminile si porterà a casa un trofeo in legno scolpito da uno scultore locale.
In palio ulteriori 150€ nel caso in cui verranno migliorati i record del percorso, quello maschile è di Davide Magnini (38'39"), quello femminile di Stephanie Jimenez (49'56").
Ulteriori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram del Vertical Tovel e sul sito internet www.verticaltovel.it, dove è possibile iscriversi attraverso l’apposito form.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti