Ritorna CorriAmoIvrea domenica 22 maggio, attesi in mille per le vie della città eporediese

Di GIANCARLO COSTA ,

CorriAmoIvrea apertura
CorriAmoIvrea apertura

Ritorna dopo 2 anni di assenza causa pandemia, CorriAmoIvrea, evento di sport, salute e divertimento lungo le vie della città d’Ivrea (TO). E’ una manifestazione ludico/sportiva non competitiva, con l’intento di avvicinare all’attività sportiva e al movimento ogni fascia d’età. A oggi sono circa 600 gli iscritti, ma gli organizzatori pensano di raggiungere, per domenica 22 maggio, la quota limite di 1000 partecipanti, che percorreranno di corsa o camminando le vie di Ivrea, percorrendo un tracciato della lunghezza di circa 4,5 Km.

All’atto dell’iscrizione, a ogni partecipante verrà consegnata la maglietta con il logo della manifestazione, questo almeno fino al 1000mo iscritto. Il costo dell’iscrizione è di 8 euro; per i bambini fino a 11 anni compiuti 6 euro. Ci si può iscrivere da Gymmy Sport in piazza Balla e al 38° Parallelo in corso Nigra; sabato 21 maggio ci si potrà iscrivere al gazebo in piazza Ottinetti, così come domenica mattina fino a pochi minuti dalla partenza prevista per le ore 10,30 in Piazza Ottinetti.

Parte dell’incasso sarà devoluto a “Violetta la forza delle donne”. L’associazione promuove iniziative a sostegno di una cultura della prevenzione della violenza domestica, rivolta in particolare alle nuove generazione, e offre un aiuto concreto gratuito a tutte quelle donne che hanno trovato la forza di uscire dal silenzio e che proprio per questo necessitano di un sostegno psicologico continuativo o di una prima consulenza legale per portare avanti la loro battaglia.

La manifestazione è organizzata Associazione Sportiva Dilettantistica CorriAmoIvrea con il sostegno del Comune di Ivrea e la collaborazione della sezione Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, Inoxtek, Cmc, Auto Alpina e Aeg, oltre allo sponsor tecnico New Balance.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti