Renè Cuneaz e Najla Aqdeir i più veloci nel Cross per Tutti di Cesano Maderno

Di GIANCARLO COSTA ,

L'arrivo al fotofinish del Cross per Tutti (foto fb roberto mandelli)
L'arrivo al fotofinish del Cross per Tutti (foto fb roberto mandelli)

Si è disputato domenica 14 gennaio a Cesano Maderno (MB) il Cross per Tutti 2018, che ha visto non solo il nuovo record di partecipanti della gara di apertura (1703 atleti: il precedente era 1405), ma soprattutto gare appassionanti con alcuni grandi campioni che hanno dato spettacolo.
La gara Assoluta, la più attesa, ha visto la vittoria al fotofinish del maratoneta valdostano René Cuneaz (CUS Pro Patria Milano), che per un solo decimo di secondo supera Andrea Ghia (Cus Genova): 18’13” il tempo di Cuneaz per coprire i 6 km del percorso. Anche il terzo posto, dopo 15 secondi, finisce con una volata vinta da Leone su Tocco.
Tra i Master applaudito ritorno del grande ex nazionale delle siepi Mauro Pregnolato (Atletica Monza), mentre tra le donne cavalcata solitaria della favorita Najla Aqdeir (Bracco Atletica) sulla neo allieva Susanna Marsigliani (Fanfulla). La gara under 20 va a Giorgio Braccia (PBM Bovisio), quelle Cadetti registrano i successi di Giacomo Simonini (Athletic Club Villasanta) e Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate). Le prove Ragazzi vedono le agili vittorie di Davide Delaini (Euroatletica 2002) ed Elisa Battocchi (Friesian Team). Gare Esordienti (nati 2007-2012) con 708 partecipanti. Prossima tappa del circuito domenica 21 gennaio a Cinisello Balsamo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti