Tutto pronto per la Maratonina Terre d'Acqua (VC)

Di MARCO CESTE ,

Maratonina Terre d'Acqua 2011
Maratonina Terre d'Acqua 2011

E´ davvero tutto pronto a Trino Vercellese, in provincia di Vercelli, per la sesta edizione della Maratonina Terre d'Acqua.

Un evento organizzato dal Gruppo Podistico Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club VC, che ogni anno riescono con impegno e passione a mettere in piedi quella che è una vera e propria festa dello sport.

Non ci sarà solamente la 21 km competitiva, ma anche la 7 km non competitiva, la Trino che Corre, una gara per tutti: giovani e adulti, famiglie e bambini. Insomma, sarà un'occasione per correre, divertirsi e stare insieme.

La mezza maratona si preannuncia come sempre molto interessante, con al via alcuni atleti di ottimo livello, i quali si daranno battaglia su un tracciato decisamente suggestivo, per buona parte immerso nelle campagne vercellesi. Ai nastri di partenza ci sarà il tunisino del Cambiaso Risso Ridha Chihaoui, che vanta sulla mezza un personale di 1h06’19”, fatto segnare quest’anno a Salerno. Al via anche la campionessa regionale di mezza maratona Maura Rinaldo dell’Atletica Susa, che sulla distanza vanta un personal best di 1h16’38”, e il vercellese Matteo Pezzana dell’Atletica Vercelli, quest’anno vincitore alla mezza di Parma con il tempo di 1h11’41”.

E' ancora possibile iscriversi alla mezza maratona, al prezzo di 20 euro, fino a domani, cliccando qui. Il mattino della gara sarà solamente possibile iscriversi a titolo non competitivo, al costo di 22 euro. 5 euro invece, il mattino della gara, per la Trino che Corre.

Il ritrovo sarà presso piazza Comazzi a Trino Vercellese, con partenza della mezza maratona alle 10.00.

Può interessarti