Tutto pronto per la Maratona di Roma 2012

Di MARCO CESTE ,

maratona roma 2011
maratona roma 2011

Ormai ci siamo, manca davvero poco alla Maratona di Roma edizione numero 18. Solo quattro giorni e poi le vie della capitale saranno colorate dalle migliaia di runner che, ogni anno più numerosi, si danno appuntamento per correre i 42 chilometri di una della maratone più belle, suggestive e importanti al mondo.

Si correrà anche la stracittadina Roma Fun, non competitiva di 4 chilometri che partirà poco dopo il via dato alla maratona, che anche quest'anno potrebbe far registrare un numero altissimi di partecipanti: fra gli iscritti alle due manifestazioni, si sfiorerà quota 100 mila.

E sarà quindi uno spettacolo imperdibile quello offerta dalla Maratona di Roma 2012, che come sempre metterà a disposizione di tutti la sua perfetta organizzazione, per rendere piacevole confortevole la partecipazione di tutti i podisti che arriveranno da ogni angolo del mondo.

Fra i servizi offerti dall'organizzazione, grazie alla collaborazione con l'Assessorato alle Politiche della Mobilità di Roma Capitale e ad ATAC, chi indosserà il perttorale della maratona, domenica potrà usufruire gratuitamente di tutta la rete urbana ATAC per spostarsi all'interno della città.

metro e ferrovie metropolitane di Roma

Da domani sarà aperto il Marathon Village, dove sarà possibile ritirare il pettorale e il pacco gara.

Marathon Village Maratona di Roma 2012

Il sogno si avvicina, manca davvero poco alla Maratona di Roma 2012. E' tutto pronto e le fabbre sale e quindi, per tutti i partecipanti, meglio rivedere ancora una volta tutto quello che c'è da sapere sull'evento.

Vademecum Maratona di Roma 2012

In allegato i percorsi della Maratona e della Roma Fun

Può interessarti