Tutto pronto ad Alba (CN) per Corri Sotto le Torri e Alba nel Cuore

Di MARCO CESTE ,

alba nel cuore 2011
alba nel cuore 2011

Al via domenica la 5a manifestazione-evento sportivo Corri Sotto le Torri ALBA nel Cuore, ad Alba in provincia di Cuneo, che propone una domenica mattina davvero speciale, ma già dal sabato sera 8 settembre alle ore 21, grande novità, in piazza del Duomo tutti potranno ballare con Curves Zumba Fitness!

La Corsa, a carattere non competitivo, conserva il suo bel tracciato tradizionale di 8 km, (di lunghezza e di forma) e scatterà alle ore 10,00 con in testa la Banda Musicale di Canale. Gli iscritti alla corsa riceveranno un interessante ed esclusivo pacco gara, comprendente pettorale, medaglia ricordo, bottiglia di vino, ristori e per i primi 500 iscritti un pantaloncino tecnico running.

Il testimonial sportivo 2012 è Rossella Giordano, atleta della marcia, azzurra brillante protagonista alle Olimpiadi di Atlanta e di Atene che, come da tradizione insieme al Sindaco di

Alba Maurizio Marello, darà anche il via alle ore 9,40 agli under 14, che percorreranno un circuito di un km intorno al Duomo. A tutti gli alunni delle elementari e medie albesi è stato consegnato un pettorale omaggio e quindi è prevedibile un’affluenza assai numerosa.

Alle ore 10,01 dietro la corsa, partirà la camminata “Alba nel cuore” (8 o 4 km) per attraversare la città imbandierata a festa anche al passo. E’ un progetto pluriennale interamente finalizzato alla solidarietà e all’adozione di una stanza del nuovo Ospedale Alba/Bra. Quest’anno la camminata è anche evento ufficiale Fitwalking della Scuola Italiana del Cammino.

Pur nella sua natura assolutamente non competitiva, cresce l’attesa per la sfida tra i Borghi della Giostra della Cento torri. In premio per il primo borghigiano all’arrivo, ben 100 bottiglie di vino.

Anche gli amici degli animali sono invitati a partecipare in compagnia del loro cane che riceverà un ricco pacco gara, assistenza e premi a sorteggio. Ci saranno premi per i gruppi sportivi più numerosi e per i gruppi dei paesi di Langhe, Monferrato, Roero e Stranieri.

Riproposta l’allegra Carovana di Corri sotto le torri, che con la sua fila di colorati automezzi pubblicitari percorrerà e animerà gli 8 km del circuito cittadino.

Ce n’è veramente per tutti i gusti. E per la tua salute, porterai a casa una banana !

Iscrizioni e ritiro dei pettorali preferibilmente nei negozi convenzionati (quota ridotta 5 €), oppure, ma recandosi con un po’ di anticipo, alla partenza in piazza Garibaldi la mattina della domenica, 6€

Corri ad acquistare il pettorale per garantirti l’emozionante arrivo di Piazza Duomo! Tutte le iscrizioni sono immediatamente rimborsate con buono sconto!

Non si può davvero mancare…. Lo Sport è una festa !

Aggiornamenti e informazioni sul sito www.triangolosport.it

Può interessarti