Tutto pronto per la 7ª Stralugano

Di MARCO CESTE ,

stralugano_2011
stralugano_2011

La tanto attesa edizione 2012 della Stralugano, che ogni anno attira migliaia di appassionati della corsa da ogni angolo della Svizzera ma non solo, è pronta a far battere il cuore di sane emozioni! Diversi i percorsi e tante le novità in questa 7^ edizione, tra tutte la gara a staffetta da condividere con i propri amici. Ecco le ultimissime indicazioni prima della partenza.

I partecipanti alla 30km dovranno raggiungere la zona di partenza almeno 10 minuti prima del via. Saranno formate delle griglie, secondo il tempo di riferimento indicato sul formulario d'iscrizione oppure rilevando i tempi personali delle passate edizioni (servizio Datasport).
I partecipanti alla 10km dovranno raggiungere la zona pre-griglia almeno 30 minuti prima della partenza. L'ingresso nelle griglie sarà consentito a discrezione dei commissari di gara, ma al massimo 10 minuti prima. Eventuali ritardatari saranno fatti partire in coda.
Ricordiamo che sia per la 30km, sia per la 10km, il tempo sarà rilevato sul tappeto di partenza (real time).

Per quanto riguarda il programma della manifestazione sono stati organizzati diversi eventi per intrattenere al meglio tutti partecipanti che hanno deciso di soggiornare nella bella Lugano.

Domani, sabato 29, dalle 10 .00 alle 20.00, è previsto il ritiro dei pettorali al Ciani, di fronte al Palazzo dei Congressi dove, per chi ancora non lo avesse fatto, verrà data l’ultima possibilità per iscriversi. Alle 14 inizia il divertimento con l’apertura del villaggio degli stand degli sponsor, alle 14.30 la dimostrazione di zumba dell’istruttrice internazionale Larissa Berardi e alle 16.00 il concerto dell’orchestra di fisarmoniche Swiss Accordion, concerto per porre l’accento sui 25 anni di Telethon Ticino a cui seguirà alle 17.30 la gara dei ragazzi di Telethon sul lungolago di Lugano. Alle 18.30 al via il "Gran Premio Regio Insubrica Handbike" dedicata agli atleti diversamente abili. La giornata di sabato si concluderà alle 20.30 con l’elettrizzante musica reggae dei Zona Sun e l’esibizione dei formidabili ballerini dei Raw Diamonds, campioni svizzeri di hip-hop nella categoria Teens e quinti ai Campionati Mondiali di Las Vegas.

Domenica 30 è la giornata dei grandi percorsi. Alle 10.00 parte la 30 km Panoramic e la gara a staffetta, mentre la 10 km tra le vie cittadine partirà alle 10.45. Infine alle 13.30 la gara per i più piccoli.

Stralugano propone, inoltre, un servizio gratuito di intrattenimento per tutti i bambini, cosicché i genitori iscritti alle gare potranno partecipare in tutta tranquillità. E’ stata denominata “La corte dei bambini” l’area giochi che sarà allestita all’interno dell’area della Scuola Liceo 1, Viale Cattaneo 4: quattro maestre esperte intratterranno i bambini con interessanti attività didattiche a partire dalle 08.30 del mattino e fino alle ore 13.00.

Daniela
Ufficio Stampa Stralugano
press@spipress.ch

Può interessarti