Presentato il Valle Soana Trail Circus: prima gara Ingria 827 il 1° Aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

Ingria 827 volantino
Ingria 827 volantino

Dopo il successo degli scorsi anni delle corse in montagna e trail, organizzati sotto il nome di "Orco Valley Night Vertical Circusss", in collaborazione con gli amici della Valle dell'Orco (che ringraziamo per l'accoglienza), l'associazione "Fluire Pli Mont", con sede a Valprato Soana, ha organizzato per l'anno 2024 un "Circus" tutto Valsoanino.
L'associazione Fluire Pli Mont è lo storico organizzatore della tradizionale gara di corsa in salita della Valle Soana: Piamprato - Colle della Borra, che negli ultimi anni non si era più stata svolta, anche a causa della pandemia. Ora, l'associazione ripropone questa gara, unitamente alla bella Ingria - Punta Arbella e altre competizioni di vario genere, costruendo un vero e proprio circuito competitivo, che premierà anche gli atleti che sommeranno i migliori risultati conseguiti in tutte le gare.
In allegato il calendario per l'estate e autunno 2024 del "Valle Soana Trail Circus", redatto nel rispetto del Circuito della Valle dell'Orco e in accordo con la UISP.
Oltre al contributo dei comuni della Valle, l'iniziativa ha ottenuto il sostegno finanziario anche del Parco Nazionale Del Gran Paradiso che inserirà le gare nel calendario degli eventi estivi promossi dal Parco stesso.
Si tratta di 5 gare di corsa in montagna di varia difficoltà e livello che permetteranno agli atleti di visitare tutti i luoghi della selvaggia Valle Soana.
La prima gara, Ingria 827, è in programma Lunedì di Pasquetta 1 Aprile, con partenza da Ingria alle ore 9:30.

Prossime Gare:
• sab 6 lug 2024 Campiglia - San Besso
• mer 31 lug 2024 Ronco - Nivolastro
• dom 1 set 2024 Piamprato - Colle della Borra
• dom 27 ott 2024 Ingria - Punta Arbella

Per informazioni sul Valle Soana Trail Circus visitare il sito www.colledellaborra.it

Fonte Fluire Pli Mont

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti