Presentata a Padova la Nike Human Race

Di ALBERTO ,

bekele1
bekele1

OSPITE D’ECCEZIONE KENENISA BEKELE, STARTER DELLA GARA

Sabato 24 ottobre centinaia di migliaia di runner correranno insieme in tutto il mondo la gara di 10 km.
In Italia la Nike+ Human Race 10K si correrà a Padova, Milano e Roma per raccogliere fondi a favore del progetto umanitario “Telefood - Corno d’Africa”.

Kenenisa Bekele, campione olimpico e mondiale sui 5.000 e 10.000 metri e detentore dei rispettivi record del mondo, sarà a Padova per dare il via alla 10 chilometri.


Quest'anno l'appuntamento è in programma il 24 ottobre in numerose città, per celebrare ancora una volta la passione per la corsa.


PADOVA: grazie all’organizzazione congiunta di NONSOLOSPORT, ASSINDUSTRIA SPORT e COMUNE DI PADOVA, si correrà alle 9.30 in un percorso circolare lungo gli argini, con partenza dal PARCO IRIS lato Forcellini.


ROMA: la gara, organizzata dalla F.A.O. e dal Gruppo Sportivo Bancari Romani, partirà alle alle ore 18.00 dalle Terme di Caracalla.


MILANO: la gara, organizzata da CBO e da Road Runners Club Milano partirà e arriverà all'Arena Civica dalle ore 17.00.


Da segnalare alcune prestigiose partecipazioni alle gare italiane:


- Padova: Kenenisa Bekele, campione olimpico e mondiale dei 5000 e 10000 metri e detentore del record del mondo su entrambe le distanze, sarà lo starter d’eccezione della gara. Tra gli iscritti alla gara ci sono anche Bruna Genovese e Daniele Meucci;


- Milano: tra i partenti ci saranno Elena Romagnolo, Mario Scapini e Linus, conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay;


- Roma: sulla linea di partenza è attesa Rosaria Console.


Ci sono inoltre molte altre opportunità per gareggiare verificando le corse organizzate dai partner di Nike nella propria area geografica.
I membri di Nikeplus.com possono inoltre approfittare dei suggerimenti di allenamento forniti online da Nike e sfruttare la grande esperienza della Nike+ community che ha già raggiunto 2 milioni di persone nel mondo.


Il 24 ottobre a conclusione degli eventi legati al World Food Day, la giornata mondiale dell'alimentazione promossa da F.A.O, WFP, IFAD, Bioversity International, la 10k Run for Food si unirà alla Nike+ Human Race a Roma, Milano e Padova con il sostegno dei rispettivi comuni, per sensibilizzare il pubblico sportivo nei confronti della fame del mondo, problema che colpisce più di un miliardo di persone sul pianeta.


Il quota di iscrizione alla gara è di 10 Euro e il ricavato verrà interamente devoluto al progetto umanitario “Telefood - Corno d’Africa” in collaborazione con la F.A.O.
Tutti i partecipanti riceveranno l'escusiva t - shirt Nike Run For Food.


Per iscrizioni e informazioni sulla Nike+ Human Race 2009: www.nikerunning.com.

Ufficio Stampa Nike Human race

Può interessarti