Pratola Peligna- tanti iscritti al Campionato Nazionale Mezza Maratona UISP

Di ALBERTO ,

Pratola 2009
Pratola 2009

Ormai è tutto pronto per dare il via all’evento podistico più importante della Valle Peligna: la 7a edizione della Mezza Maratona dei Tre Comuni, quest’anno valida come Campionato Nazionale UISP 2009 di specialità.


Ormai è certo che ai nastri di partenza saranno presenti circa 500 Atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Il percorso, molto spettacolare, partirà da Pratola Peligna sede del Gruppo Amatori Podisti, Società che sta organizzando l’evento, e si snoderà per i Comuni di Prezza, Raiano e poi ancora Pratola.
“Per far vivere a tutti quest’evento sportivo – spiega Enio Leone – gli ultimi 2Km sono previsti proprio all’interno della nostra città e, per tutti i partecipanti, posso comunicare che all’interno del nostro sito c’è tutta l’altimetria e la piantina dell’intera gara.”
Gli Atleti più forti proveranno a battere il tempo di1.10.13 ottenuto da Nicola Ciavarella nella  passata edizione svoltasi a Torino e che gli è valso il titolo di Campione Nazionale di Categoria M40.
“Ci preme sollecitare tutti gli Atleti intenzionati a gareggiare – prosegue Leone – a confermare l’iscrizione in tempi ristrettissimi poiché, a seguito del sisma di Aprile e dei provvedimenti a livello Governativo, gli Alberghi stanno esaurendo le camere libere”
Oltre al grande evento sportivo, è importante ricordare che dietro quest’enorme lavoro svolto da tutti i collaboratori del GAP Pratola e dalla UISP c’è l’evento solidale per ridare a L’Aquila un impianto sportivo.
A conclusione della gara proprio il Presidente nazionale UISP, Antonio Gasparro donerà al Sindaco de l’Aquila Massimo Cialente una somma raccolta in questi 5-6 mesi, grazie all’iniziativa “UISP per l’Abruzzo”;
Lo sport, ancora una volta, diventa volano di solidarietà per non dimenticare quel triste 6 aprile 2009 che, oltre ad aprire la terra, a spezzato tanti cuori.
Sui siti http://www.gap-pratola.it e http://www.uispbologna.it/uisp/Atletica-e-podismo/Home.html il programma completo ed i moduli per le iscrizioni, per tutte le distanze, individuali e di Società, oltre all’altimetria del tracciato.

Fonte Comunicato Stampa

Può interessarti