A Prato Nevoso Dennis Brunod ed Elisa Desco vincono la Sunset Running Race.

Di GIANCARLO COSTA ,

Dennis Brunod vincitore Prato Nevoso Sunset Race (foto meneghello)
Dennis Brunod vincitore Prato Nevoso Sunset Race (foto meneghello)

A Prato Nevoso il valdostano Dennis Brunod e la piemontese Elisa Desco salgono sul gradino più alto del podio e si accaparrano punti preziosi in classifica di circuito. In vista della finalissima di Tarvisio, in programma domenica sulle nevi friulane, il Nortec Winter Trail Running Cup 2017, ha salutato il successo della quarta tappa con la carica dei 400 a Prato Nevoso.

Frontali accese e ramponcini ai piedi, lo scorso fine settimana, una lunga scia di runner è infatti sfilata sul percorso della Sunset Running Race. Ad attenderli 10km con dislivello positivo di 500 metri, ma soprattutto un percorso a dir poco muscolare. Decisamente il più difficile e faticoso di tutte le 7 edizioni a causa di neve umida, pesante e scivolosa.

Tra gli uomini s’è imposto il valdostano Dennis Brunod con una gara intelligente. Lasciato sfogare il polivalente Cristian Minoggio (poi 5°all’arrivo), l’ex campione di skialp ha attaccato nella seconda parte del percorso passando in solitaria sotto lo striscione d’arrivo. Ottimo secondo il “quasi local” Maurizio Basso (Team Marguareis), mentre terzo si è classificato quel Daniele Fornoni già 5 volte sul podio della Sunset.

Tra le donne, come da copione, ha stravinto Elisa Desco. Sempre nelle prime 15 posizioni di gara, la portacolori del Team Nortec ha terminato la sua fatica al 13° posto assoluto. Seconda Monica Dalmasso e terza Franca Cagnotti. Tra gli over 50 vittoria di Flavio Ferrero e Anna Calcagno.

Ora, #roadtotarvisio per una finalissima che si preannuncia stellare. Sfogliando la lista partenti spicca un cast internazionale composto da grandi stelle. A breve vi sveleremo tutti i dettagli. Nel frattempo, per maggiori informazioni sulla Tarvisio Winter Trail - Tarvisio è possibile consultare il sito www.tarvisiowintertrail.co

Fonte u.s. Nortec Winter Trail Running Cup

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti