Portofino - Rapallo e Maratonina del Tigullio : in 370 a gareggiare

Di ALBERTO ,

 Arrivo del primo alla Portofino Rapallo
Arrivo del primo alla Portofino Rapallo

 I partecipanti alla  marcia Portofino – Rapallo  di km 9 sono stati circa 300 mentre quelli della 2° Maratonina del Tigullio ( Portofino-Rapallo-Montallegro ) Km 21 circa  70.

 La 17° marcia PORTOFINO-RAPALLO     e    2° Maratonina del TIGULLIO ( PORTOFINO-MONTALLEGRO ) dal mare  ai Monti si è svolta questa mattina, domenica 21 settembre, come sempre organizzata  dall’ Ass.ne Il CUORE di Rapallo  a scopo benefico .

E’ un appuntamento a cadenza annuale  che  aggrega sportivi   a livello agonistico  e  amatoriale ma soprattutto  persone sensibili al valore   dell’ amicizia e della solidarietà che provengono da diverse regioni d’ Italia . 

Il percorso classico da Portofino a Rapallo di Km 9 ,  è tradizionalmente consigliato a coloro che desiderano partecipare in modo non competitivo  permette di godere ,durante il trasferimento in battello a Portofino , del meraviglioso  paesaggio  costiero . La manifestazione è infatti ormai famosa per la bellezza del percorso che si snoda nel Golfo del Tigullio e attraversa scenari paesaggistici tra i più suggestivi d’ Italia .

Da  1 anno si è arricchita  di un percorso  alternativo per esperti di circa  21 Km da Portofino a Montallegro , impegnativo  per  il percorso     che da Rapallo  sale  a  Montallegro fino a quota  590 m  slm   , che giustifica   la dizione “ dal Mare ai Monti “ .

Tra i premi da ricordare  il Trofeo dei Sestieri  ( al sestiere di Rapallo più numeroso ) ,il trofeo Don Mario Chiappe ( al vincitore della 2° maratonina ) e il trofeo Balassone  al 1° cl. Under 15

In allegato la classifica della gara odierna.

Può interessarti