Più di 550 alla Va Lentino, per una giornata di sport e solidarietà

Di MARCO CESTE ,

Bruno Santachiara 2 225x300
Bruno Santachiara 2 225x300

La Va Lentino, seconda edizione del Memorial Trombetta, si è corsa ieri nella città di Torino, ovviamente al parco del Valentino. Un percorso di 7 km interamente all’interno del parco, fra sentieri e viali alberati che costeggiano le rive del Po. Una non competitiva suggestiva e divertente che ha riscosso un grande successo portando alla griglia di partenza più di 550 persone.

Organizzata dal negozio Base Running di Torino, la Va Lentino aveva anche una finalità benefica in quanto parte del ricavato è stato donato all’U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei Bambini Onlus).

La gara maschile è stata dominata da Bruno Santachiara, classe 1973, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 23’22". Dietro di lui Alberto Monasterolo con 23’35" e Gabriele Vergano con 24’ netti.

Fra le donne ha vinto Federica Viano, la forte atleta che nelle gare competitive difende i colori del Runner Team 99 Volpiano. Ha vinto con il tempo di 27’36", giungendo al 23° posto assoluto. A completare il podio Daria Pisterna giunta a 1’39" Mariagrazia Navacchia a 3’09".

I piazzamenti, comunque, non contano molto. Ciò che conta è che sia stata una bellissima giornata di sole, di sport e divertimento.

Può interessarti