Orienteering – Gara a Besana Brianza (MN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Junior Piemonte Team
Junior Piemonte Team

Il circuito del trofeo Lombardia è già giunto alla terza prova con una gara sulla distanza “long” che si è disputata domenica 13 marzo a Triuggio, in Brianza, poco a nord di Monza.

Numerosi sono stati i partecipanti, con diversi atleti svizzeri a dare lustro alla manifestazione.

Due i giovani dello Junior PiemonTeam presenti: Gaia Sebastiani ha corso e vinto in W18, dimostrando una buona condizione fisica sul percorso reso molto scivoloso dalla pioggia.

In campo maschile troviamo Francesco Blotto in M14 che si è piazzato al 4° posto, a soli 3’ dallo svizzero Corsi che ha vinto in 19’30”.

Nella categoria master M50 hanno partecipato gli atleti di Orientamondo, piazzandosi entrambi nella prima metà della classifica: Leonardo Curzio è giunto 5° buttando via una 3^ posizione con una scelta errata di percorso a 2/3 di gara che è costata 3’; Alessandro Malusardi si è piazzato 11° con una gara regolare, dopo 1.02’15”.

Domenica 20 appuntamento interregionale sulla collina morenica di Rivoli con il campionato Piemontese e Lombardo a staffetta. (Leonardo Curzio

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti