Oltre 1200 appassionati alla popular 10K

Di ALBERTO ,

23.05 diecik
23.05 diecik

Erano 1200  gli appassionati di corsa che hanno allegramente invaso, nella splendida giornata odierna, il  centro storico di Monza.

Persone di ogni età, papà con bambini, nonni con i nipoti, una ventina di passeggini spinti da mamme sorridenti e, naturalmente, tanti interisti che, nonostante il caldo, non hanno rinunciato per nulla alla maglia della loro vittoriosa squadra.  Si poteva scegliere tra 10 km di percorso o 5km (solo un giro) distanza, quest’ultima, che è piaciuta a Sofia e Veronica, 6 anni, che hanno voluto correre…scalze. Forse in onore dell’avvicinarsi del cinquantesimo anniversario della vittoria olimpica del grande Abebe Bikila?

In onore alla cronaca della gara, un giornalista ha vinto questa prova mattutina non agonistica, che si è svolta sullo stesso percorso della DieciK Chrono che ieri sera ha visto Paolo Finesso  con 30:56 centrare il record della manifestazione e Cecilia Sampietro vincere tra le donne in 37:49. Si tratta di Matteo Speziali del giornale on line MB News che ha corso in 37:30 davanti a Riccardo Colalco e a Marco Sanvito. Tra le donne successo di Simona Barraso in 43:30 davanti a Claudia Schiavone e a Marta Teruzzi. “ Un percorso bellissimo – ha dichiarato Matteo Speziali – con tanti cittadini a tifare! La musica rock offerta dall’Accademia Musicale di Monza e le allegre note della Banda  Musicale di Monza mi hanno sorretto nella fatica. Ero partito con l’idea di compiere un giro soltanto ma poi, visto che le gambe giravano, ho finito i 10 km. Fino a qualche anno fa correvo per CTL 3 Atletica del tecnico Lino Passoni  ma poi la professione (seguo con Simona Sala tutti gli avvenimenti di Monza e Provincia per una testata on line) mi ha sottratto le preziose ore per l’allenamento. Ora corro solo tre volte la settimana da Spalto Piodo, dove è la redazione, fino a casa ad Arcore. L’anno prossimo sarò al via della DieciK Chrono!”.


UFFICIO STAMPA DIECIK DI MONZA        
giulianamaria.cassani@fastwebnet.it

Può interessarti