Nel Gran Trail Rensen successi di Franco Collè e Giuditta Turini

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Gran Trail Rensen (foto organizzazione)
Podio maschile Gran Trail Rensen (foto organizzazione)

Si è disputato domenica 9 maggio il Gran Trail Rensen, un’edizione speciale in gara singola di 30 km e quasi 2000 metri di dislivello, con partenza e arrivo da Arenzano, sulla riviera genovese, ma una vera corsa in montagna sui sentieri a picco sul mare e sull’entroterra ligure. Quasi 300 i partecipanti, ordinati secondo le regole anti-covid, con una spettacolare e faticosa lotta per la vittoria tra i 3 corridori che sono saliti sul podio.

All’inizio ha preso l’iniziativa Simone Eydallin del Team Dynafit, al suo esordio in un trail, lui che è un grande specialista delle prove di vertical. Transitato a metà gara con 1’19” di vantaggio su Franco Collé, ha poi cercato di resistere alla rimonta del valdostano, già vincitore ad Arenzano. Il portacolori della Pol.Sant’Orso/Karpos/Hoka One One ha chiuso in 3h05’12”, Simone Eydallin ha chiuso al secondo posto in 3h05’51”, difendendosi dalla grande rimonta del bergamasco Luca Carrara del team Altitude Race/Salomon, terzo in 3h05’54”. Completano la top ten nell’ordine Luca Caviglia, Stefano Giordano, Gabriele Gaggero, Alex Perolini, Luca Stegarini e Luca Zenoni.

Nella gara femminile trionfo di Giuditta Turini, del Pol.Sant’Orso/Karpos/Hoka One One in 3h39’47”, secondo gradino del podio per Virginia Oliveri in 3h52’02” e terza Daniela Bonnet in 4h07’30”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti