Monte Acuto Marathon 2010 : vince Oualid

Di ALBERTO ,

monte acuto marathon
monte acuto marathon

Splendida sesta edizione del Trofeo Monte Acuto Marathon quella che si è corsa domenica 28 marzo ad Ozieri (SS).

La gara partita dalle vie del centro cittadino prevedeva, dopo 2 km di leggera salita, la discesa verso il quartiere di San Nicola per poi risalire per circa 3 km con ultimo km da
brividi con pendenza intorno al 20-25 /%., per un totale di 11,800 metri con arrivo nel salotto della cittadina Logudorese, Piazza Carlo Alberto, in un traguardo che in quanto ad allestimento non aveva niente da invidiare a gare molto più blasonate.

La gara maschile ha visto prevalere il sardo-marocchino, Abdelkader Oualid della Civitas Olbia, che chiude con il tempo record di 38’ netti dopo una gara tiratissima che lo ha visto prevalere sul pugliese Pasquale Rutigliano (Esercito). Buon terzo lo junior Nicola Muntone (Atletica Porto Torres).

In campo femminile sprint vincente di Eleonora Bazzoni (Running Club Futura Roma) su Elena Fratus dell’Atletica Porto Torres; Terza Nuccia Manchia (Runners Oschiri).
E’ stata una edizione da record, con 357 iscritti, 312 partenti e 297 arrivi, a dimostrazione e conferma di essere una delle prove di corsa su strada cittadine più importanti a livello regionale.
Ottima l’organizzazione della manifestazione che, nonostante si svolgesse di un percorso molto impegnativo da presidiare, oltre che il diniego da parte della prefettura alla chiusura del traffico, ha fatto in modo che tutto si svolgesse regolarmente, grazie anche all’aiuto di tantissimi volontari.
Alla fine non si vedevano che volti di atleti soddisfatti e felici, nonostante la durezza del percorso, anche rinfrancati dal suntuoso rinfresco finale offerto dal G.S. Monte Acuto Marathon a tutti gli atleti e accompagnatori.
Per saperne di più, controllare la classifica finale e per vedere le foto della manifestazione visitate il sito www.monteacutomarathon.com.

Può interessarti