Alla Milano City Marathon la solidarietà Autorigoldi, sponsor di AIAS Milano Onlus

Di GIANCARLO COSTA ,

maratonamilano.png
maratonamilano.png

AutoRigoldi corre con AIAS di Milano Onlus, nell’edizione 2012 della Milano City Marathon in programma il 15 Aprile, condividendo entrambi i sani valori dello sport e della solidarietà. Il contributo sarà devoluto per rendere agibile la sede di San Donato Milanese o per il suo trasferimento in un nuovo stabile, al fine di continuare a garantire a ragazzi ed adulti affetti da gravi disabilità, una migliore qualità di vita, promuovendone il benessere, l’autonomia e l’integrazione in ogni ambito del vivere sociale.

L’AIAS (l’Associazione Italiana per l’Assistenza agli Spastici) di Milano Onlus fu fondata nel 1959 in qualità di associazione di amici e di genitori di bambini cerebrolesi, per combattere le difficoltà legate agli esiti della paralisi cerebrale infantile o di patologie neurologiche invalidanti. L’Associazione opera tramite tre sedi di Milano, San Donato e Lodi e sta raccogliendo fondi per la prima fase di ristrutturazione, che prevede il rinnovamento di due stanze di psicomotricità rivolte a persone con deficit nello sviluppo dell’organizzazione sensomotoria, ritardi cognitivi e difficoltà relazionali.

AutoRigoldi – La Concessionaria Volkswagen di Milano - nasce nel 1906, quando Giovanni Rigoldi comincia la sua avventura nel settore delle automobili dopo aver inaugurato la prima scuola guida. E’ l’inizio di una storia di successo, di un’Azienda che ha saputo rinnovarsi nel tempo, grazie anche alle generazioni successive. Oggi, dopo oltre 100 anni, con tre sedi di vendita, due centri di assistenza e vendita ricambi, la carrozzeria ed un modernissimo Centro Distribuzione Ricambi, AutoRigoldi rappresenta un punto di riferimento per l’automobile a Milano.

Milano City Marathon è una manifestazione in cui tutti i runners hanno la possibilità di correre per un’associazione no profit, contribuendo nella raccolta delle donazioni. AutoRigoldi insieme ad AIAS di Milano Onlus, invita ad aderire all’iniziativa e diventare runner per un giorno. È possibile, infatti, partecipare con una staffetta, condividendo l’esperienza con un team di amici composto da 4 persone. Iscriversi è facile: compila il modulo di pre-iscrizione sul sito www.autorigoldi.it, sezione eventi & news. Riceverai una e-mail dall’AIAS di Milano Onlus, per completare l'adesione, ed effettuare il versamento della quota di iscrizione che, in caso di staffetta, è di 45 Euro per persona entro il 04 Aprile.

L’anno scorso oltre 9.000 persone hanno aderito alla Maratona, partita dalla Fiera di Rho con arrivo in Piazza Castello. Rilevanti i numeri: 76 organizzazioni no profit, 2.500 charity partner iscritti, per un valore totale di 200.000 Euro di fondi raccolti.

Giovanni Rigoldi, Titolare di Autorigoldi S.p.A. commenta: “I corridori e gli spettatori della Milano City Marathon dell’anno scorso con la loro partecipazione hanno confermato il grande successo di questo evento di solidarietà. Essendo un runner appassionato, sono doppiamente orgoglioso di invitarvi ad aderire alla Maratona e condividere con noi questa esperienza volta al nobile fine della beneficenza”.

Fonte Ufficio Stampa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti