Michela Beltrando e i gemelli Dematteis si impongono al Gir per i Carubi di Borgo San Dalmazzo (CN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Le categorie giovanili al Gir per i Carubi di Borgo San Dalmazzo
Le categorie giovanili al Gir per i Carubi di Borgo San Dalmazzo

Dopo diversi giorni di pioggia Giove pluvio ha dato un attimo di tregua permettendo lo svolgimento del 4° “Gir per i Carubi” di Borgo San Dalmazzo valevole come 10ª prova del CorriPiemonte su strada e seconda prova del campionato provinciale assoluto.

Soddisfazione per l’ASD Dragonero, società organizzatrice dell’evento, con la collaborazione dell’AVIS di Borgo rappresentata dal Presidente Piero Morano e del Comune di Borgo san Dalmazzo qui rappresentato dal Sindaco GianPaolo Beretta.

Oltre 400 gli atleti presenti con folto gruppo di esordienti che hanno disputato una corsa promozionale in apertura. Tra le categorie giovanili successo per il figlio d'arte Mattia Galliano del Roata Chiusani nei Ragazzi, Marta Griglio del Saluzzo tra le Ragazze, Silvio Re e Francesca Minsenti entrambi del saluzzo tra i Cadetti e Cadette.

La competizione degli adulti sul circuito cittadino di 1370 metri prevedeva 2 partenze. Alle 19.50 le donne e gli over 50 con gara solitaria per l'albese Enzo Ferrero (Ferrero) seguito da Dario Tassone dell'Atl Cuneo) che terminano i 5.4 Km in 17'51" e 18'12". Alle loro bella sfida tra Monica Panuello (Dragonero) e Michela Beltrando (Saluzzo) con quest'ultima brava ad allungare nell'ultimo giro e chiudere la prova in 17'48" seguita da Matteo Picco (PAM) in 18'50" e la Panuello in 18'57". Seguivano Giuseppe Alfarone (Tranese), Elena Bagnus (ValVaraita), PierAldo Scoffone (Brancaleone), Guido Castellino (Roata Chiusani) e Mina ElKannoussi (Saluzzo) a completare i migliori 10. Alle 20.30 la partenza degli assoluti e under 50 coi gemelli Dematteis di Rore (Esercito) subito al comando ad imporre la legge dei più forti e fermare il cronometro in 15'50" per Bernard e 16'00" per Martin. Ottimo 3° l'inossidabile Massimo Galliano (Roata Chiusani) in 16'34" quindi Luca Massimino (idem), Manuel Solavaggione (ValVaraita), Enrico Aimar (Roata Chiusani), Davide Martina (idem), Ezio Tallone (Dragonero), Mauro Biglione (Saluzzo) e Luca Miceli (idem).

Vincitori delle singole categorie risultavano Barbero Giulia (ValVaraita) tra le Allieve, la ElKannoussi tra le Junior/Promesse, la Beltrando tra le Senior, Sabrina Galliano (Buschese) tra le Master 35, Stefania Agnese (Saluzzo) tra le F40, Giuseppina Mattone (Boves Run) tra le F45, Graziella Venezia del Roata Chiusani tra le F50-55, Lucia Calabrese (Millone Asccornero) tra le over 6, Nico Kleijne (Roata Chiusani) tra gli Allievi, Leonardo Giletta (ValVaraita) tra gli Junior/Promesse, Dematteis tra i senior, Tefano Mattalia (Dragonero) tra i master 30, Max Dellaferrera (Brancaleone) tra gli M40, Biglione tra gli M45, Ferrero tra gli M50, Luciano Bruno Natalino (Castagnitese) tra gli M55, Umberto Onofrio (Dragonero) tra gli M60-65 e Romano Marchisio della Michelin tra gli over 70.

Nella classifica di squadra vittoria della Dragonero sia a punteggio che a numero, che rinunciava ai trofei in qualità di società organizzatrice consegnati Alla Brancaleone di Asti e alla Buschese seguite dalla PAM Mondovì Chiusa Pesio del Cavalier Caldano in questa occasione in veste di speaker della manifestazione

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo, all’AVIS di Borgo e al gruppo ANA di Borgo e allo sponsor Tecnico Mizuno e Basik Running Sport dei fratelli Laudadio.

Fonte Dragonero

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti