Mezza Maratona Internazionale MareMonti (NA), vittorie di Martina Rocco e Abdelkebir Lamachi

Di MARCO CESTE ,

Martina Rocco
Martina Rocco

Quasi mille i runner che hanno preso parte all'edizione numero 13 della Mezza Maratona Internazionale MareMonti, disputatasi a Sorrento e organizzata dall'A.S.D. Mediterraneo Eventi.

Nonostante le gelide temperature che hanno avvolto tutta l'Italia, molti i podisti che non hanno voluto perdere l'ccasione di misurarsi in una mezza decisamente suggestiva dal punto di vista paesaggistico.

E non sono mancati, soprattutto grazie agli atleti marocchini che hanno dominato la gara, gli spunti tecnici e cronomerrici degni di nota.

In campo maschile la vittoria è andata ad Abdelkebir Lamachi dell'ASD Podistica Il Laghetto con il tempo di 1h07'06". Con lui sul podio Mourid El Morad della Podistica Cava Costa Amalfi con 1h08'22" e Ismail Adim dell'ASD Napoli Nord Marathon con il tempo di 1h08'44". Quinto e primo italiano Giuseppe Soprano, atleta del Montemiletto Team Runners, con il crono di 1h10'21".

In campo femminile vittoria di Martina Rocco del Running Club Futura con il tempo di 1h16'46", davanti a Annamaria Vanacore dell'Atletica Scafati con 1h23'31" e la polacca Anna Lucyna Paniak del Gragnao in Corsa con 1h29'54".

classifica mezza maratona internazionale maremonti

Può interessarti