Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle (GE), vincono Valeria Straneo e il keniano Ngeno

Di MARCO CESTE ,

Valeria Straneo
Valeria Straneo

Si è corsa questa mattina, a Santa Margherita Ligure in provincia di Genova, la nona edizione della Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, gara organizzata dalla Società Sportiva Atletica Rapallo.

Una 21 chilometri che è ormai entrata fra le principali maratonine d'Italia, per il numero di atleti che riesce a richiamare e per il livello agonistico della competizione. Oggi, più di 1700 i runner arrivati.

Nella gara maschile il dominio è stato degli atleti africani: primo al traguardo il keniano Daniel Ngeno con il tempo di 1h04'44", davanti di soli 3" all'ugandese Wilson Kipkemei Businei e di 8" al connazionale Sigei Nixon. Primo degli italiani Manuel Cominotto della Firenze Marathon, quarto con 1h05'09".

La prova femminile è stata vinta dalla grande favorita, Valeria Straneo del Runner Team 99: per lei crono di 1h12'14" e decima posizione assoluta. Con lei sul podio sono salite Sara Dossena dell'Atletica Brescia 1950 con 1h16'52" e Laura Ricci della Caklcestruzzi Corradini Excelsior con 1h19'10".  classifica mezza maratona internazionale delle due perle

Può interessarti