Presentazione della Mezza Maratona di Cuneo

Di DAVE ,

 visuale di Cuneo
visuale di Cuneo

Il prossimo sabato si terrà a Cuneo la mezza maratona, il costo di iscrizione è di 10 euro ed è possibile iscriversi fino al 12 giugno.

Nell'edizione del 2007 la vittoria è andata al keniano Solomon Rotich con 1h 3' 51'', il percorso prevede un primo tratto con brevi salite di 500m e dislivelli del 7, 8%, si corre poi lungo una salita con pendenza media del 2, 3%, mentre nella seconda parte di percorso, si è in discesa con pendenze sempre intorno al 2, 3%.

tra le altre notizie interessanti legate alla mezza maratona c'è da segnalare il Fitwalking Event, una nuova disciplina introdotta dai fratelli Damilano, non è altro che una camminata veloce, gli organizzatori di Cuneo hanno sviluppato il percorso all'interno del parco fluviale che collega il Gesso allo Stura. Il percorso è di 8 km e chiunque può iscriversi alla manifestazione.

Per tutte le informazioni dettagliate riguardati le modalità di iscrizione e di consegna dei pettorali, nonchè i premi per i migliori classificati e le informazioni per il pacco gara, vi rimando al file allegato all'articolo.

In coda all'articolo potete trovare anche una cartina con specificato l'intero percorso della mezza maratona.

Fonte:  MAP Italia srl. Foto: febs.

Può interessarti