Mezza Maratona dello Jonio incredibilmente annullata

Di ALBERTO ,

Riceviamo dall'Associazione Organizzatrice e, increduli, pubblichiamo :

Con il presente comunicato intendiamo rappresentare a tutti gli atleti iscritti alla gara podistica “Mezza Maratona dello Jonio” in programma il 25 aprile 2009 il nostro disagio, disappunto e rammarico per il venir meno dell’evento.

Tutti potete ben comprendere quali difficoltà una Associazione Sportiva incontri nell’organizzare una gara di portata nazionale: autorizzazioni, permessi, richieste, occupazioni di suolo pubblico e tutto quanto ben potete immaginare tale da rendere difficile il nostro cammino.

Ciò nonostante eravamo riusciti a definire ogni minimo particolare pur di assicurarvi un servizio ed un divertimento nella nostra splendida cittadina sul mare: eppure tutto ci è remato contro.

Nella giornata di venerdì 24 aprile alle ore 12,45 il Dirigente l’Ufficio della Polizia Municipale ha pensato bene ed immotivatamente di revocare l’ordinanza che autorizzava lo svolgimento della manifestazione sulla scorta di non meglio precisate carenze organizzative.

Abbiamo tenuto duro e fino all’ultimo si è sperato di salvare il salvabile confidando sul buon senso di qualche amministratore pubblico che viceversa non vi è stato.

Adesso non ci resta che sperare nella vostra sportività ed augurarsi che il nostro legame con voi ci consenta di non lasciarci da soli nella prospettiva di una nuova gara nella città di Gallipoli che ci auguriamo avvenga presto.

Stiamo attraversando un momento emotivo non facile e che comprenderete certamente: in data 1 maggio 2009 celebreremo l’assemblea straordinaria dell’Associazione nella quale decideremo le modalità di restituzione delle somme versate a titolo di iscrizione dagli atleti nonché, ove possibile, un piccolo rimborso spese per quegli atleti che nonostante si sia provveduto a notiziare telefonicamente della revoca della manifestazione, sono giunti nella mattinata di oggi 25 aprile 2009 in riva allo Jonio.

A volte le parole sono superflue di fronte all’accaduto che non merita commenti di sorta: noi possiamo solo dire che ci credevamo nella manifestazione e ci crediamo ancora.

Cordialità

Gallipoli, 25 aprile 2009

A.S.D. ATLETICA GALLIPOLI

IL PRESIDENTE

MASSIMILIANO TUCCIO

Può interessarti