Mezza Maratona del Concilio (TN), trionfi per Said Boudalia e Monica Carlin

Di MARCO CESTE ,

Monica Carlin
Monica Carlin

Week end ricco di mezze maratone in giro per l'Italia. Accanto a gare già conosciute e consolidate da anni, anche alcune 21 chilometri che stanno muovendo i primi passo nel panorama podistico nazionale. Come la Mezza Maratona del Concilio, corsa oggi a Trento e giunta alla sua seconda edizione. Ma nonostante la giovane età di questa maratonina, i numeri parlano di un evento già molto apprezzato e partecipato. Infatti questa mattina sono stati quasi 700 i runner che hanno partecipato alla competizione.

In campo maschile la vittoria è andata all'italo marocchino dell'Atletica Biotekna Marconi Said Boudalia, che ha completato il percorso in 1h05'52". Sul secondo gradino del poio il marocchino del Cus Parma Bennazouz Slimani con 1h07'56" e terzo Simone Gobbo dell'ASD Atletica San Rocco con il crono di 1h08'49".

Fra le donne successo per l'ultramaratoneta Monica Carlin, atleta del Valsugana Trentino con 1h21'20". Dietro di lei Laura Ricci del Calcestruzzi Corradini Excelsior con 1h22'27" e Maurizia Cunico dell'Alpini Vicenza con 1h22'39".

classifica mezza maratona del concilio 2012

Può interessarti