Mezza Maratona a 5 cerchi: la corsa notturna sulle piste di fondo a Pragelato (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Mezza Maratona a 5 cerchi
Mezza Maratona a 5 cerchi

Sabato 18 febbraio si è svolta la seconda edizione della Mezza Maratona a 5 Cerchi. Il suggestivo percorso era sulle piste di sci di fondo illuminato dalle fiaccole, e s’inoltrava nella Val Troncea, gara che ha riconfermato ed incrementato i numeri dello scorso anno. Novanta partenti hanno onorato la manifestazione suddivisi tra la mezza maratona sui 21,092 km e la gara più corta di 10,5 km.

Sul gradino più alto del podio sale di nuovo, come l'anno passato, Daniele Fornoni, che precede di un minuto Fabio Toniolo, terzo posto per “Cala” Cimenti, che si divide nel doppio ruolo di organizzatore e corridore. Tra le donne vince Giulia Viotti su Marina Plavan e Nadia Dal ben.

Nella corsa sui 10,5 km il più veloce è Alessandro Cristofoli, che precede Claudio Bianco 2° e Mauro Bertalot 3°. Gara femminile per Cristina Ruzzon che supera Marten Perolino seconda e Simona Palard terza.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti