Un mese alla Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba (CN)

Di MARCO CESTE ,

Edizione 2013
Edizione 2013

Manca un mese esatto al via della quinta edizione dell'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba del 2 novembre prossimo e nei comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, coinvolti dalla importante gara podistica, l'attesa cresce febbrile.
Due saranno i percorsi di gara, la Maratona che si svolgerà sulla classica distanza di Km. 42,195 e la Mezza Maratona di km. 21. E' prevista anche una facile camminata con accompagnatori di 10 km.
Tutte le partenze e gli arrivi avverranno a piedi del Duomo di Alba, e lo spettacolo continuerà ininterrottamente lungo tutto il magnifico percorso che si sviluppa all'interno dei territori di produzione del Barbaresco docg e della ricerca del Tartufo Bianco d'Alba, e sulle famose colline vitivinicole delle Langhe, recentemente dichiarate patrimonio dell'umanità Unesco.

Le iscrizioni, che sono in incremento rispetto alla scorsa edizione,  risultano già pervenute da molte regioni d'Italia, Piemonte, Liguria, Lombardia, Triveneto, Toscana, Emilia, Abruzzo, Basilicata e anche dall'estero con presenze di atleti Irlandesi, Francesi, Giapponesi e Americani.  
L'Organizzazione invita cortesemente gli atleti che hanno già deciso di partecipare a non tardare nell'invio delle proprie iscrizioni, che, tuttora aperte fino al 30.10 potrebbero essere chiuse anzitempo, per problemi logistici, qualora venisse raggiunto il numero prestabilito.  
Intanto il Comitato continua il suo lavoro e Lunedi 6 Ottobre alle ore 21 convoca una Riunione Generale Organizzativa presso le Cantine Vittorio e Marco Adriano a San Rocco Seno d'Elvio.Vai al modulo di iscrizione on-line
Premi
Il vincitore come da tradizione si aggiudicherà il caratteristico Trofeo a tema, e insieme ai primi delle classifiche assolute di Maratona e Mezza Maratona riceverà premi e prezioso vino Barbaresco. 
Inoltre verranno assegnati premi alle varie categorie, alle società più numerose e al team che avrà ottenuto i migliori piazzamenti, che saranno omaggiati con Barbaresco, prodotti locali e abbigliamento tecnico.
Il pacco gara
All'interno del pacco gara gli atleti troveranno anche una bellissima maglia tecnica di alta qualità firmata Redlevel più una bottiglia di Barbaresco, da 750 cl per gli iscritti alla maratona e da 375 cl per gli iscritti alla mezza. E per gli iscritti alla Maratona anche un premio in più, un bellissimo paio di calze tecniche esclusive !
Premiazioni a sorteggio
Verranno effettuati due ricchissime premiazioni a sorteggio: fra gli iscritti alla maratona verrà estratto il fortunato vincitore di quattro Magnum più due bottiglie da 750 cl di Barbaresco. Fra gli iscritti alla maratona e alla mezza si sorteggerà il vincitore di un gran Tartufo Bianco d'Alba.
 Servizi agli atleti
A fine gara, terminata la fatica, per tutti gli atleti sarà disponibile un servizio muscolare gratuito, effettuato da massaggiatori e fisioterapisti professionisti.
Per tutti i runner, inoltre, la possibilità di conservare un bellissimo ricordo della gara grazie ai servizi foto e video che verranno effettuati durante la corsa.
Piemonte in Tavola
E' il nome del pranzo che gli atleti potranno gustare. Per i partecipanti alla maratona e alla mezza maratona il pranzo è già compreso nell'iscrizione. Saranno servite eccellenze gastronomiche locali, accompagnate dagli ottimi vini delle Langhe.
Medaglia ricordo e diploma
A tutti i finisher verrà consegnata la nuova medaglia, coniata per l'occasione, e sarà anche possibile scaricare il diploma dal sito www.triangolosport.it, per conservare per sempre le emozioni di una splendida giornata di sport  .

comunicato stampa Triangolo Sport

Può interessarti