Massimo Galliano e Michela Beltrando vincono La 12 Km di Cuneo

Di MARCO CESTE ,

Il podio maschile
Il podio maschile

Organizzata dalla Michelin Sport Club di Cuneo, si è corsa ieri la 28^ edizione della 12 Km di Cuneo. Gara ormai storica del panorama podistico cuneese, che ha visto nella giornata di sabato 24 settembre toccare un nuovo record di partecipanti. Oltre 500 gli iscritti, circa 450 i partenti. Numeri importanti per una gara che da quasi tre decenni è fra le più apprezzate della Provincia Granda.

Era quindi suggestivo il colpo d'occhio alla partenza in viale Degli Angeli, con gli oltre 400 runner che da lì hanno percorso due chilometri e mezzo per le strade del centro di Cuneo, attraversando via Roma e piazza Galimberti. Poi via verso Madonna dell'Olmo, direzione poi nuovamento Cuneo, passaggio per la località Ronchi e arrivo presso lo stabilimento Michelin del capoluogo di provincia.

Un tracciato come al solito molto veloce di 11,7 chilometri, con molti tratti in leggera discesa che hanno portato gli atleti a correrre su tempi decisamente bassi.

Nella gara maschile trionfo di Massimo Galliano del Roata Chiusani con il tempo di 35'54". Alle sue spalle Roberto Busi dell'Atletica Saluzzo con 36'16" e Abdelghani El Ghazi della Podistica Buschese con 36'38".

Fra le donne vittoria di Michela Beltrando dell'Atletica Saluzzo con 42'45" davanti a Monica Panuello della Dragonero con 43'04" e Mina El Kannoussi dell'Atletica Saluzzo con 43'17".

Può interessarti