Marcia dei Contrabbandieri - Bionaz (AO) 18.10.2008

Di GIANCARLO COSTA ,

marcia dei contrabbandieri
marcia dei contrabbandieri

Si avvicina l'inverno, tra poco la neve farà capolino sulle montagne, e nell'attesa va in scena forse l'ultima corsa in quota della stagione. La Marcia dei Contrabbandieri, a Bionaz in Valpelline. Partenza da Lac Lexert (quota 1575 metri) e arrivo al Rifugio Crete Seche (quota 2510 metri). Vittoria per Renè e Richard Vuillermoz su Enzo Mersi - Fabrizio Attardi, terzi Daniel Yeuillaz - Claudio Consagra, mentre al femminile vittoria di Cristiane Nex - Tatiana Locatelli su Claudia Titolo - Manuela Franceschet e Daisy Barailler - Sandy Petitjacques.

Per anticipare la stagione delle gare di scialpinismo, i 935 metri di salita si corrono in coppia con uno zaino da 2 Kg a testa e si possono usare i bastoncini. Proprio in omaggio a questo fatto, visto che l'ambiente di gara e la maggior parte dei protagonisti erano tipici del mondo dello scialpinismo, la cronaca, le foto e le classifiche si troveranno sul sito www.snowpassion.it, sempre della comunità Sport Communities. E a breve, con l'inverno alle porte, tutte le manifestazioni agonistiche di scialpinismo, racchette da neve, snowboard, sci di fondo, con i relativi calendari, regolamenti e cronache.

In allegato la classifica completa.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti