Marcia dei Contrabbandieri - Bionaz (AO) 18.10.2008

Di GIANCARLO COSTA ,

marcia dei contrabbandieri
marcia dei contrabbandieri

Si avvicina l'inverno, tra poco la neve farà capolino sulle montagne, e nell'attesa va in scena forse l'ultima corsa in quota della stagione. La Marcia dei Contrabbandieri, a Bionaz in Valpelline. Partenza da Lac Lexert (quota 1575 metri) e arrivo al Rifugio Crete Seche (quota 2510 metri). Vittoria per Renè e Richard Vuillermoz su Enzo Mersi - Fabrizio Attardi, terzi Daniel Yeuillaz - Claudio Consagra, mentre al femminile vittoria di Cristiane Nex - Tatiana Locatelli su Claudia Titolo - Manuela Franceschet e Daisy Barailler - Sandy Petitjacques.

Per anticipare la stagione delle gare di scialpinismo, i 935 metri di salita si corrono in coppia con uno zaino da 2 Kg a testa e si possono usare i bastoncini. Proprio in omaggio a questo fatto, visto che l'ambiente di gara e la maggior parte dei protagonisti erano tipici del mondo dello scialpinismo, la cronaca, le foto e le classifiche si troveranno sul sito www.snowpassion.it, sempre della comunità Sport Communities. E a breve, con l'inverno alle porte, tutte le manifestazioni agonistiche di scialpinismo, racchette da neve, snowboard, sci di fondo, con i relativi calendari, regolamenti e cronache.

In allegato la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti