Maratonina dei Tre Comuni (BZ): record di partecipanti e primato al femminile

Di MARCO CESTE ,

Agnes Tschurtschenthaler
Agnes Tschurtschenthaler

Si è disputata domenica a Laives, provincia di Bolzano, l'edizione numero 18 della Maratonina dei Tre Comuni. Una manifestazione organizzata dalla Podistica Bronzolo, che ha segnato un degno finale per il circuito Top 7. Record di partecipanti, oltre 300, e record di crono per la gara al femminle.

E' infatti stata l'azzurra Agnes Tschurtschenthaler, ventinovenne di Sesto Pusteria e atleta della Forestale Roma, la grande protagonista di giornata, vincendo con l'ottimo tempo di 1h15'01" e polverizzando il precedente primato di 2'40". Fra gli uomini grande vittoria di Said Boudaia della Biotecna Marcon con 1h06'36", che centra così la sua terza vittoria alla Maratonian dei Tre Comuni.

Il podio femminile è stato completato da Mirella Bergamo del GS Valsugana con 1h23'07" e Petra Pircher del Asc Laas Raiffesen con 1h24'34". Su quello maschile sono invece saliti con Boudaia Giuliano Battocletti del Gs Valsugana con 1h06'43" e Gerd Frick del Telmekom Team con 1h08'23".

Nella lotta per il successo finale Top7, Rudi Brunner ed Edeltraud Thaler hanno difeso la loro leadership come da pronostico. Per entrambi si tratta del prima successo e prendono così il posto di Hermann Achmüller e Gertraud Höllrigl. A Brunner è bastato il settimo posto. Thaler è arrivata quinta alle spalle dell'unica vera inseguitrice Petra Pircher, ma nella classifica finale i giochi ormai erano fatti.

In allegato la classifica della Maratonina dei Tre Comuni

Può interessarti