“MARATONINA SUL GRATICOLATO ROMANO” - 14.09.08

Di ALBERTO ,

IMG 2513a
IMG 2513a

Più forti anche del maltempo. E’ stata comunque un successo la settima edizione della Maratonina sul Graticolato Romano, svoltasi a S. Giorgio delle Pertiche. Oltre quattrocento atleti iscritti alla gara competitiva , 25 atleti diversamente abili disposti nelle varie categorie, 35 i gruppi iscritti alle camminate non competitive, 217 i volontari sul percorso di gara, che nonostante una giornata nefasta dal punto di vista meteorologico,  si sono prodigati all’inverosimile per garantire le gare in programma.
                
Hanno vinto i favoriti,  Said Boudalia nella competizione maschile e Giovana Ricotta in quella femminile. Boudalia,  ha confermato i pronostici correndo i 21 km della manifestazione in un’ora e 6 minuti,   precedendo sul traguardo quello che era indicato come il rivale più pericoloso, il Keniano Serem Philemon Kipketer.
In campo femminile,  la vicentina Giovanna Ricotta, ha fermato il cronometro in un’ora, 18 minuti e 47 secondi, precedendo l’italo Bulgara Marzena Michlaska delle Fiamme Oro Padova.

Nelle categorie diversamente abili invece successi per Carlo Durante, non vedente, e per le handbike di Andrea Gomiero ( categoria A ), Roberto Brigo, ( categoria B ), e Pierino Danese (categoria c).

Soddisfazione dunque per il Presidente e organizzatore della manifestazione , Diego Bovolato :  il bilancio è più che positivo, nonostante la giornata, anzi, proprio il fatto di essere riusciti ad affrontare questo tipo di situazione è motivo di ulteriore orgoglio, pertanto anche guardando i numeri non possiamo che essere molto soddisfatti.

L’Associazione sportiva dilettantistica Foredil/Macchine  si  rivoltge a tutti gli appassionati che amano passeggiare e correre in tutta tranquillità, vuole dare inoltre a tutti la possibilità di assistere alla  Maratonina sul Graticolato Romano che  vede coinvolti atleti di livello internazionale.

Noi che prima di tutto siamo un gruppo di amici, pensiamo sia fondamentale creare dei momenti di aggregazione e di sport , poterli condividere con altre persone e con altri gruppi,  inoltre far conoscere ad altri un territorio non ancora toccato da manifestazioni sportive di questo genere.


Da parte degli organizzatori è già partito l’invito alla prossima edizione del 13 settembre 2009 ,che sarà , si spera , un po’ più asciutta .

Fonte : Comitato Organizzatore

Allegati : Classifica Maschile e Femminile

Può interessarti