Maratonina Internazionale città di Prato, dominio africano

Di MARCO CESTE ,

Kiprono Bii Hillary
Kiprono Bii Hillary

Si è svolta quest'oggi l'edizione numero 23 della Maratonina Internazionale città di Prato. 2330 gli atleti al via, per una gara che ha visto il dominio africano tanto in campo maschile quanto in quello femminile.

Il keniano Kiprono Bii Hillary, portacolori del Violettaclub, ha vinto in volata sul marocchino Issam Zaid della Polisportiva Rocco Scotellaro, facendo segnare il tempo di 1h03'57". Terza piazza per l'etiope Kirva Yego Solomon, con il tempo di 1h04'40". Primo italiano al settimo posto, Juri Picchi dell'Atletica Futura ASD con 1h11'38". Alle sue spalle Gianluca Calfapietra del Forhans Team con 1h12'07".

Fra le donne trionfo per la marocchina Meriyem Lamacchi del Running Club Fitura con 1h12'29", davanti alla ruandese Claudette Mukasakindi, della RCF Roma, con il tempo di 1h14'45" e all'azzurra Claudia Pinna del CUS Cagliari con 1h19'24". Fra le prime dieci anche Tiziana Gianotti dell'Atletica Vinci, Ester Zio del Montemurlo ASD Il Campion, Federica Poesini del Marathon Club città di Castello, Cristina Neri del Gs Lammari, Francesca Frosali dell'Atletica Signa e Luciana Aresu del Futura Prato.

classifica completa http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&id=3656&pageType=1&servizio=000&locale=1040

Può interessarti