Maratonina di Treviglio: vittorie del keniano Kakopil e di Sara Bottarelli

Di GIANCARLO COSTA ,

Il keniano Kakopil vincitore della Maratonina di Treviglio (foto  Pegarun)
Il keniano Kakopil vincitore della Maratonina di Treviglio (foto Pegarun)

A Treviglio domenica 25 febbraio si è parlato keniano nell’edizione 2024 della Maratonina della città nota per la fabbrica dei trattori.
A trionfare all’ombra della Torre dell’Orologio è stato Enos Kales Kakopil che ha condotto il Pegarun A.S.D. di Almenno San Salvatore sul gradino più alto del podio coprendo i 21,097 chilometri in programma in 1’07’52”. L’atleta degli altipiani kenioti è partito di gran carriera perché aveva intenzione di provare a stabilire il nuovo record di gara ma con il passare dei km ha risentito la fatica della half marathon di Verona ed ha dovuto rallentare la corsa finendo la mezza maratona controllando gli avversari. A nulla è servito il forcing di Luca Cantoni Atletica Valli Bergamasche Leffe che non è riuscito a resistere al ritmo dell’africano chiudendo con 34 secondi dal vincitore davanti al tedesco Kùpper Timo.

In campo femminile netta vittoria per la campionessa di corsa in montagna Sara Bottarelli (società Free-Zone) in 1h13’34” distanziando di 3’03” la keniana Cheroben Emily Chepkemoi e di 6’15” Sara Galimberti (società DK Runners Milano).

Di Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti