Maratonina di Brugnera: vincono il keniano Kakopil e Sonia Conceicao

Di GIANCARLO COSTA ,

Enos Kales Kakopil  vincitore maratonina di Brugnera (foto Pegarun)
Enos Kales Kakopil vincitore maratonina di Brugnera (foto Pegarun)

Domenica 03 marzo, la half marathon friulana del comune di Brugnera ha acceso 25 candeline; solita formula nel calendario nazionale FIDAL, per completare la classica distanza di 21,097 km i corridori hanno dovuto scarpinare tre giri di 7 km e una manciata di metri disegnati quasi interamente nel centro cittadino di Brugnera ad eccezione del transito nel parco di villa Varda.

Il campione del team Pegarun Enos Kales Kakopil ha avuto una condotta di gara molto prudente infatti per i primi 17 chilometri ha controllato i quattro corridori che lo tallonavano ma poi quando ha sentito che le forze lo sorreggevano ha piantato tutti in asso e ha vinto facile la sua terza gara 2024 in Italia. Kakopil è in Italia da un mese e ha collezionato con la gara di oggi un bel tris di vittorie il 4 febbraio ha vinto il cross di Villa Imperiale e una settimana fa ha vinto a Treviglio la maratonina. Domenica 11 febbraio invece ha collezionato un’ottimo secondo posto nella half marathon internazionale Romeo & Giulietta a Verona. Kakopil ha concluso vittorioso con il tempo 1h08’42” secondo il local Bamoussa Abdoullah G.P. Livenza Saccile 1h09’08” e terzo Bibalo Steve ATL. Buja 1h09’30”.

Vittoria femminile nella maratonina di Brugnera di Conceicao Lopes Sonia team Boscaini Runners 1h21’56”, argento per Pivetti Elisa Libertas Udine 1h25’46”, bronzo per Brustolon Martina ATL. Longarone Sinteco 1h26’18”.

Di Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti